lunedì , 18 dicembre 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < ABB protagonista a Key Energy

ABB protagonista a Key Energy

ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, partecipa alla fiera Key Energy, a Rimini dall’8 all’11 novembre, stand 080, padiglione B5. La manifestazione, giunta alla decima edizione (in contemporanea a Ecomondo), dedica l’intera area espositiva “White Evolution” a tecnologie, sistemi e soluzioni per l’utilizzo intelligente delle risorse energetiche.
In primo piano, tra le proposte presentate da ABB, la soluzione Ekip SmartVision, che abbina la connettività e le capacità di misura degli interruttori aperti Emax 2 a una piattaforma di cloud computing, per aumentare l’affidabilità degli impianti e incrementarne l’efficienza energetica, con risparmi fino al 30%. “Con Ekip SmartVision, l’Internet of Things si integra nei dispositivi, nei servizi e nei processi, semplificando la supervisione da remoto degli impianti, incluse le microreti, e rendendo più consapevoli le decisioni aziendali sulle strategie di gestione dei consumi energetici” ha dichiarato Giampiero Frisio, responsabile della Business Unit Protection & Connection di ABB.
Negli edifici del terziario, la proposta di Building Management System di ABB rappresenta una soluzione globale che integra i diversi impianti attraverso il software di supervisione; in questo modo, i diversi sottosistemi operano in sinergia tra loro migliorando le prestazioni di efficienza energetica.
Più specificamente, per il controllo dei consumi di qualsiasi tipo di utenza, ABB propone il kit modulare di energy monitoring PM556EM, con funzionalità di concentratore per gli strumenti sul campo, di datalogger, di interfaccia per le comunicazioni remote, di unità di I/O e, soprattutto, di motore di elaborazione delle informazioni acquisite.
L’attenzione rivolta da ABB all’uso efficiente dell’energia elettrica, si estende anche alla mobilità sostenibile, con la proposta di sistemi di supervisione e controllo e colonnine di ricarica in corrente alternata e continua, in grado di assicurare semplicità e flessibilità di impiego e massimi livelli di sicurezza e affidabilità.

 

 

 

 

 

09.11.16