mercoledì , 11 dicembre 2019
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < All’ingresso vede, riconosce e comunica

All’ingresso vede, riconosce e comunica

Le forme di comunicazione cambiano. L’esperienza di FAAC e il know-how di Samsung hanno dato vita a ON AIR, il primo ingresso automatico che integra un sistema di digital signage, cioè una forma di comunicazione che utilizza immagini e video digitali, in aree aperte al pubblico, per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. La porta ON AIR è dotata di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela e diventa uno straordinario strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita. La tecnologia rende semplice ma efficace il funzionamento di ON AIR. Le telecamere inserite nella porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso. In questo modo immagini e video si rivolgono a una clientela targetizzata, consentendo di selezionare prodotti e promozioni da proporre. Il software permette di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti, consentendo analisi dei flussi e la verifica delle performance di eventuali promozioni o campagne informative.

 

Il software
La piattaforma MagicINFO6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, di semplice e intuitivo utilizzo, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi perciò alle più svariate esigenze di comunicazione. Di fondamentale importanza è il fatto che ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti. È facile capire come tutte queste caratteristiche rendano l’ingresso automatico ON AIR una soluzione innovativa ed evoluta, a disposizione in particolare del Retail e della GDO, per ampliare la propria clientela e incrementare il fatturato. Chi installa una porta ON AIR dota il proprio esercizio di un nuovo spazio di comunicazione in cui poter realizzare azioni di marketing di prossimità con le aziende partner o con brand terzi, decidendo in autonomia strategie di business e pubblicitarie. ON AIR risulta perciò uno strumento perfetto per centri commerciali, supermercati, agenzie di viaggi, farmacie ma anche per banche, hotel, aeroporti e per tutti i contesti commerciali o logistici ad alta aggregazione di persone.
Una efficace integrazione
L’ingresso automatico ON AIR si integra perfettamente con la struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor. Dal momento che i monitor sono incorporati e protetti nella porta risultano più sicuri dei totem multimediali oggi esistenti. I monitor ad alta luminosità e gli speciali doppi vetri anti UV rendono perfetta la visione in ogni situazione di luce, anche in caso di esposizione a luce solare diretta. I vetri possono essere di tre tipologie (neri, trasparenti e a specchio), con serigrafia, anodizzazioni e colori personalizzabili. ON AIR è infine perfettamente integrabile con Airslide FAAC, l’unica porta automatica con lama d’aria integrata. ON AIR è solo il più recente di una serie di prodotti rivoluzionari e innovativi FAAC che hanno segnato la storia del settore degli ingressi automatici, in cui FAAC è presente dagli anni ‘90, facendo valere il vantaggio di progettare e produrre internamente all’azienda. In un campo nuovo, in cui erano già presenti aziende storiche europee, FAAC ha saputo in poco tempo contribuire allo sviluppo di questo mercato con numerose innovazioni di valore. Tra queste “Energy Saving”, un software ideato per diminuire i tempi di apertura e chiusura delle ante scorrevoli, riducendo così le dispersioni termiche e migliorando il comfort degli utilizzatori. Ma anche il dispositivo di riarmo automatico dell’antipanico a sfondamento e Airslide, una lama d’aria integrata nella porta che consente di limitare gli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno e lascia fuori dal locale smog, polveri e insetti.

 

FAAC
Via Calari 10,
40069 Zola Predosa (BO)
Tel. 051 61724 Fax: 051 0957820
www.faac.it – it.info@faacgroup.com