giovedì , 20 luglio 2017
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Come gestire sicurezza e comfort

Come gestire sicurezza e comfort

Un’unica soluzione per gestire in modo integrato, anche via App, sicurezza e comfort dei propri ambienti. Con il lancio della gamma sepio, il nuovo logisty.expert, gli utenti, in modo semplice ed efficace, possono controllare i dispositivi che gestiscono la qualità della vita nei propri luoghi di riferimento. Al centro di questa rivoluzione tecnologica Hager sicurezza, c’è coviva, il Box IP controller della linea sepio. Attraverso questo dispositivo, alimentato da rete e collegato al modem/router ADSL, è possibile configurare (tramite QR-code), da casa o da remoto, l’allarme sepio e la linea di prodotti logisty.comfort, la gamma di dispositivi senza fili pensati per avere una casa intelligente, funzionale e sicura. Grazie al doppio protocollo di trasmissione radio di cui è dotato coviva (TwinBand®+ e radio KNX) si può ottenere l’interfacciamento con i dispositivi collegati per la gestione completa dell’impianto di allarme senza fili oltre che di luci, tapparelle e di altri automatismi. Installato orizzontalmente o a parete coviva è plug&play e non necessita di configurazione di rete. Inoltre, grazie alla App coviva (scaricabile da App Store e da Google Play) l’impianto d’allarme senza fili sepio e il comfort di casa possono essere configurati e gestiti da smartphone, tablet e PC.
Visto-x-voi-gra_Layout-1

Integrazione tra sicurezza e comfort
L’integrazione tra sicurezza e comfort è un plus decisivo, ma altrettanto rilevanti sono le caratteristiche tecnologiche e funzionali dei sistemi e dispositivi di sicurezza senza fili della nuova gamma. Con un design innovativo e sobrio, completamente riprogettato, sepio è espandibile e affidabile: la trasmissione radio brevettata su due diverse bande è stata ulteriormente potenziata (TwinBand®+) offrendo affidabilità e performance superiori. sepio è dotato di dissuasione progressiva e localizzata a 4 livelli: la sirena vocale è in grado di far reagire l’impianto e allertare l’intruso in base al rivelatore sollecitato. Le centrali sepio, cuore dell’intero sistema, sono disponibili in tre tipologie: 15 rivelatori (2 gruppi), 25 rivelatori (3 gruppi), 40 rivelatori (5 gruppi). Le centrali gestiscono protezione contro le intrusioni, protezione delle persone, quella contro guasti tecnici e gli incendi. Le centrali possono ospitare a bordo le schede combinatore telefoniche PSTN+GSM/GPRS per comunicare con il cliente quando necessario. Se necessario, da un punto di vista tecnico o di sicurezza, è possibile installare il combinatore separato PSTN+GSM/GPRS. In entrambi i combinatori si può scegliere la modalità di chiamata (Gsm e/o Pstn) e gestire l’impianto localmente o da remoto.

 

Nuove tastiere, nuove sirene
Supervisionata dalla centrale, la linea sepio prevede nuove sirene da esterno con lampeggiante e messaggi vocali che segnalano acusticamente e visivamente i tentativi di effrazione. Le sirene suonano in potenza in caso di intrusione, incendio o emergenza, emettendo segnalazioni vocali sullo stato del sistema e messaggi deterrenti pre-registrati. Alla dissuasione vocale progressiva l’utilizzatore può associare un messaggio vocale pre-registrato per ogni livello (avviso, dissuasione, pre-allarme, intrusione). Esiste poi la possibilità di dotarsi di sirene da interno, ulteriore deterrente contro gli intrusi. Il controllo dell’impianto di allarme avviene con le nuove tastiere di comando della gamma sepio. Dal design moderno e con cover intercambiabili, le tastiere, retroilluminate con crespuscolare a bordo, sono disponibili anche con trasponder, sintesi vocale e con una zona tattile per scorrere le informazioni o i menu sullo schermo.

 

Nuovi telecomandi, nuovi rivelatori
Grazie ai nuovi telecomandi sepio con ritorno di stato (a 2 o 4 pulsanti), l’utente può accendere o spegnere un impianto d’allarme sepio, gestire applicazioni di comfort e sistemi di allarme TwinBand®+ in locale o da remoto. Novità anche per i rivelatori. Con sepio, oltre ai prodotti già disponibili, è stato introdotto un nuovo rivelatore a infrarossi per esterno con antimascheramento “speciale per animali” e un rivelatore IR per interno con fotocamera con memorizzazione e trasmissione di immagini, disponibile anche nella versione “Speciale per animali”. Il dispositivo permette la rilevazione dell’intrusione e la registrazione di una sequenza di immagini grazie alla fotocamera integrata. In caso di intrusione, l’utente può ricevere le immagini dei locali protetti o può richiederle gratuitamente (‘funzione on-demand’ di coviva), e verificare anche da remoto cosa è successo. Tutti i prodotti della linea sepio (tranne pile, batterie, cavi e prodotti di consumo) hanno una garanzia di 2 anni estendibile ad altri 3.

 

 

 

 

 

 

Hager sicurezza
Via 2 Agosto 1980, 19/A
40056 Crespellano (BO)
Tel. 0516714411 – Fax 0516714440
hager-sicurezza@atral.itwww.hager-sicurezza.it

 

 

 

0216-09