sabato , 21 settembre 2019
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Con Turboden energia green a El Salvador

Con Turboden energia green a El Salvador

L’azienda bresciana, con il supporto di SACE SIMEST (Gruppo CDP), ha ottenuto una commessa da 13,3 milioni di dollari per la fornitura e l’installazione di un impianto destinato alla centrale geotermica nei pressi della capitale San Salvador
SACE SIMEST, polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha supportato la bresciana Turboden – società del gruppo Mitsubishi Heavy Industries – per la fornitura e l’installazione di un impianto destinato alla centrale geotermica “Berlín” di proprietà dell’azienda salvadoregna LaGeo.
“Turboden, che punta ad aumentare la propria presenza in America Centrale, ha potuto attuare il progetto di LaGeo grazie al supporto di SACE.
L’utility centroamericana produce energia elettrica da risorse geotermiche presenti nel paese con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di elettricità. Oggi la capacità totale installata da LaGeo da risorse geotermiche nel paese è di 204 MWe, (Ahuachapán 95 MWe, Berlín 109 MWe) che rappresentano circa il 15% della capacità totale installata nel paese. L’unità ORC realizzata da Turboden verrà alimentata dall’acqua geotermica proveniente da pozzi già esistenti all’interno della centrale di Berlín, senza bisogno di ulteriori perforazioni, recuperando calore a 172°C prima della reiniezione.
Questo nuovo impianto bottoming contribuirà ulteriormente alla generazione di energia rinnovabile di base del paese, aumentando il risparmio di emissioni di CO2.

 

23.08.19