venerdì , 21 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Convegno KNX “Smart Building 2.0” a Como

Convegno KNX “Smart Building 2.0” a Como

Lo scorso 9 giugno si è svolto, presso il Best Western Hotel Continental, un convegno tenuto dall’associazione KNX Italia.
Seminari gratuiti e tenuti dagli associati di KNX Italia, l’associazione che persegue la diffusione e conoscenza del sistema KNX, offrendo un fattivo supporto tecnico-normativo ai professionisti. Agli ingegneri interessati, sono stati riconosciuti 4 crediti formativi ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
L’obiettivo è stato quello di informare sulle opportunità offerte dall’applicazione del protocollo KNX nell’automazione residenziale (domotica) o di edifici (building automation) in termini di efficienza energetica, semplicità per gli utenti, flessibilità dei sistemi.

 

Immagine.KNX.gra
Il workshop, in cooperazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como, è stato offerto gratuitamente a ingegneri, periti industriali, architetti, progettisti, installatori, system integrator e in generale a chiunque interessato alle tematiche legate alla home&building automation.
Nello specifico, oltre a presentare le opportunità del sistema KNX, si sono analizzati i seguenti contenuti: le novità del software di configurazione ETS5 e gli esempi applicativi, EN 15232 per la domotica e l’automazione dell’edificio. Soluzioni KNX per l’efficienza energetica, KNX per la gestione delle energie rinnovabili, KNX per l’automazione dell’edificio, Lo Smart Metering nel mondo KNX e sono stati presentati esempi applicativi – KNX Professionals.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30.05.16