giovedì , 17 ottobre 2019
AE NEWS
Home < CORSI E CONVEGNI

CORSI E CONVEGNI

ABB

Per maggiori informazioni: info.solarinverters@it.abb.com
Corsi di formazione React 2
Proseguono i corsi formativi gratuiti sul sistema di accumulo React 2: introduzione ai sistemi di storage: autoconsumo e autosufficienza energetica; panoramica su sistemi storage e tecnologie di batterie; definizioni e panoramica sulle chimiche delle batterie al litio; topologie dei sistemi di storage disponibili in commercio; vantaggi delle batterie ad alta tensione; benchmarking con altre tecnologie e vantaggi della soluzione ABB; installazione lato DC e AC dell’impianto. Introduzione al sistema React 2: diagramma a blocchi e componenti del sistema; approfondimento algoritmo gestione di energia (zero-injection, modalità Backup e altri criteri). React 2 – approfondimento del sistema 1/2: inverter + batteria; Load manager; Meter; Funzione Backup. React 2 – approfondimento del sistema 2/2: commissioning del sistema; nuova app ABB AbilityTM Energy Viewer for solar plants; suggerimenti di commissionino; Meter; Wi-Fi network. Immagazzinamento, trasporto e smaltimento. Progettazione del sistema. Partecipando a uno dei corsi ABB offre la possibilità di diventare installatore certificato.
PALERMO, 11 aprile
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR), 22 maggio

TUTTONORMEL

Per maggiori informazioni. Tel. 011 6611212 – Fax 011 6618105 – info@tne.it – www.tne.it
Incontro Tecnico TuttoNormel
Nei mesi di marzo, aprile e maggio si svolgerà, come ogni anno, l’Incontro Tecnico TuttoNormel dedicato a quanti sono coinvolti nella regola d’arte nel settore elettrico, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e Confartigianato Categoria Elettricisti Nazionale. Un’occasione di aggiornamento e approfondimento normativo per dibattere problemi, scambiare esperienze, ottenere pareri da autorevoli normatori ed esperti, al quale partecipano ogni anno oltre ottomila persone. L’Incontro Tecnico TuttoNormel si svolgerà, dopo quelli già realizzati di Roma (7 marzo) e Pisa (12 marzo), secondo il seguente calendario:
BOLOGNA, 19 marzo; TORINO, 21 marzo; VENEZIA, 28 marzo; BARI, 3 aprile; MILANO, 9 aprile; NAPOLI, 16 aprile; PALERMO, 9 maggio; UDINE, 16 maggio; CAGLIARI, 23 maggio

 

CEI

Per maggiori informazioni: Tel. 02 210061 – Fax 02 21006210 – info@ceiweb.it – formazione@ceinorme.it
Corso e-learning: Norma 64-8: la regola dell’arte nella realizzazione degli impianti elettrici
Online il secondo corso, dedicato alla Norma 64-8. La regola dell’arte nella realizzazione degli impianti elettrici. Questo corso è stato sviluppato con l’intento di rendere più semplice la consultazione e l’individuazione delle prescrizioni della Norma Cei 64-8 e fornisce una chiave di lettura che consente di ricercare agevolmente e correlare tra loro i vari articoli relativi ad un singolo argomento e/o impianto. Il programma del corso è diviso in 8 parti: oggetto, scopo e principi fondamentali; definizioni; caratteristiche generali; prescrizioni per la sicurezza; scelta e installazione dei componenti elettrici; verifiche: Esempio 1 – Esempio 2; ambienti ed applicazioni particolari; efficienza energetica degli impianti elettrici. Ogni parte del programma si completa con un test, superato ognuno dei quali sarà possibile passare alla sezione successiva. Al superamento della prova finale verrà inviato via email l’attestato di partecipazione Cei.

 

AXIS

Per maggiori informazioni: Tel. 011 8198817Mara Baj, mara.baj@axis.com –elena.tabasso@axis.com – https://www.axis.com/it-it/learning/classroom-training/it/course-calendar
Corsi sulla videosorveglianza
Rivolti a installatori e progettisti di sistemi di videosorveglianza, che potranno conoscere da vicino le soluzioni integrate Axis Communications con lezioni teoriche e laboratori pratici, dall’audio al video di rete, dal software Axis Camera Station agli small system e alla tecnologia di protezione perimetrale. Un’offerta formativa su misura con numerosi moduli studiati per gli operatori del settore. I corsi saranno dedicati a scoprire le caratteristiche più importanti delle numerose soluzioni integrate Axis Communications per sfruttare al meglio le loro peculiarità: “Network Video Fundamentals” si pone l’obiettivo di dare agli iscritti tutte le informazioni utili allo sviluppo corretto di un sistema di videosorveglianza di rete; “Get to know Axis Network Audio Systems” consente di conoscere a fondo le potenzialità dei sistemi di audio di rete applicate alla videosorveglianza; “Small Systems Installation” affronta i temi riguardanti la progettazione, la realizzazione e l’installazione di sistemi di videosorveglianza di rete per piccole attività grazie all’utilizzo delle soluzioni della linea Axis Companion; “Building solutions with Axis Camera Station” è pensato per fornire tutte le competenze necessarie all’utilizzo e alla gestione del software Axis Camera Station; “Designing Axis Network Video Solutions” è incentrato sulle diverse fasi di progettazione delle soluzioni Axis basate sul video di rete; “Axis Perimeter Protection” è il training che tratta gli aspetti fondamentali per sviluppare una soluzione efficace di protezione perimetrale; “Camera Configuration – Beyond the default settings” permetterà di andare oltre i comandi base ed esplorare le funzionalità più avanzate delle telecamere di rete Axis.