giovedì , 20 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Elmec Solar lancia il primo “Energy Independence Day”

Elmec Solar lancia il primo “Energy Independence Day”

Il 29 ottobre è la data del cambio dell’ora, ma è anche l’ occasione per scoprire quanto può essere vicina l’autosufficienza energetica. In questa data Elmec Solar ospita nella propria sede di Brunello – in provincia di Varese – il primo “Energy Independence Day”, evento nel quale l’azienda si propone di mostrare alcune soluzioni che già oggi consentono di avvicinarsi all’indipendenza energetica. Un’occasione per avere una fotografia dell’energetico attuale, per avere risposte alle proprie domande sull’argomento e per conoscere le caratteristiche della tecnologia proposta oggi da Elmec Solar a coloro che guardano con interesse alla massima resa dei consumi energetici ed all’autonomia dalla rete tradizionale.

 

5_energyindependenceday-gra
Molti pensano che l’Indipendenza energetica domestica sia ancora solo un’ipotesi e che non esistano sistemi di efficientamento energetico capaci di ridurre i consumi e risparmiare nel breve periodo. Sulla base della propria esperienza, Elmec Solar ha maturato una consapevolezza differente e ha scelto di mostrarlo in un’occasione speciale. Quando le giornate si accorciano e le ore di luce diminuiscono, comincia la stagione in cui i consumi energetici aumentano insieme alle bollette. Proprio nella data simbolica del cambio dell’ora, Elmec Solar punta i riflettori sul tema fortemente attuale dell’indipendenza energetica, che oggi non è più pura fantascienza ma una possibilità sempre più reale e accessibile.
Attraverso l’Energy Independence Day, Elmec Solar desidera mostrare alcuni dei sistemi più evoluti di produzione e accumulo energetico. “Vorremmo che questa giornata fosse un’opportunità per conoscere più da vicino le aziende che da sole stanno cambiando le regole della produzione e del consumo energetico – spiega Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar – In questo primo Energy Independence Day le persone hanno la possibilità di vedere, ascoltare e chiedere tutto ciò che riguarda i pannelli fotovoltaici Sunpower e le batterie di accumulo Tesla Powerwall incontrando direttamente gli esperti di queste aziende. E’ un’occasione per operare una scelta consapevole, innovativa e conveniente”.
Infatti, per ottenere la quasi-indipendenza energetica è sufficiente installare un sistema di produzione fotovoltaica combinato ad una batteria di accumulo. Un binomio semplice ma che nella realtà può raggiungere lo scopo solo se realizzato sulla base di precise linee guida che comprendono una dettagliata analisi delle esigenze di consumo, una progettazione coerente con lo scenario di utilizzo e l’adozione delle soluzioni più evolute di produzione e accumulo. Aspetti che vanno rispettati e che vanno gestiti con affidabilità ed esperienza e che dunque vanno conosciuti da vicino e, meglio ancora, attraverso le parole degli esperti.
In occasione di questo evento a iscrizione con numero limitato di posti (è quindi richiesta iscrizione al seguente link: independenceday.elmecsolar.com), Elmec Solar ospita Go!Excellence, che farà provare l’ebrezza di salire sulla Model-S modello P-85 di Tesla Motors (Via Pret, 1 Brunello –VA- il 29 Ottobre 2016 ore 12:15).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21.10.16