sabato , 18 novembre 2017
AE NEWS
Home < FIERE 2017

FIERE 2017

26-29 gennaio, Bolzano - KLIMAHOUSE

26-29 gennaio, Bolzano - KLIMAHOUSE

Fiera di riferimento a livello nazionale, dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative ed economiche tecniche in grado di garantire un consistente risparmio energetico. Formula vincente della manifestazione, il calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli articolati programmi di eventi formativi e informativi, quali congressi e visite guidate messi a punto con partner di primo piano. Settori espositivi: Costruzione dell’edificio: case prefabbricate, elementi per prefabbricati, finestre termoisolanti, porte e portoni termoisolanti, isolamento termico e acustico, pavimenti in tessuto, legno e sughero, coperture e tetti, risanamento. Tecnologia edifici: stufe, caldaie a pellets, geotermia, riscaldamento a pavimento/soffitto/battiscopa/muro, ventilazione controllata, impianti di condizionamento a risparmio energetico. Energie rinnovabili: tecnologia solare, impianti eolici. Sistemi di regolazione e misurazione. Istituito il Klimahouse Startup Award, il primo premio nazionale dedicato alle startup italiane che lavorano ogni giorno per un futuro green e sostenibile migliorando l’efficienza energetica degli edifici, che Klimahouse offre all’ecosistema italiano dell’innovazione con lo scopo di dare un impulso al settore green. Per maggiori informazioni: Fiera Bolzano – Tel. 0471 516000 – Fax 0471 516111 – info@fierabolzano.itwww.fierabolzano.it

17-18 marzo, Rimini - ELETTROMONDO

17-18 marzo, Rimini - ELETTROMONDO

Nuova tappa riminese per Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, che si svolgerà il 17 e 18 marzo 2017 presso il padiglione B7-D7 del quartiere fieristico di Rimini. La manifestazione, ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture, conta alle spalle cinque edizioni di successo, tre nel nord-est e due nell’area Adriatica, con un’esponenziale crescita di visitatori ed espositori, affermandosi come un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico. Confermata, anche per l’edizione 2017, la ricca proposta merceologica di Elettromondo, che spazia dai complementi elettrici ai sistemi di illuminazione, dalla climatizzazione al riscaldamento, al fotovoltaico e all’automazione industriale fino ai sistemi di sicurezza e televisivi, alle attrezzature di sicurezza, e alla termoidraulica. La manifestazione porterà in fiera il target di professionisti ed operatori del settore: installatori elettrici, impiantisti, progettisti e tecnici, quadristi, esperti di automazione.
Inoltre, come per le edizioni precedenti, Elettromondo darà voce agli esperti attraverso alcuni interventi formativi (convegni e workshop) altamente qualificati, alcuni dei quali con possibilità di crediti formativi.
Per maggiori informazioni: Multimedia Tre – Tel. 049 9832150 – Fax 049 9830728 info@multimediatre.com www.eventoelettromondo.it

30 marzo-1 aprile, Napoli - ENERGYMED

30 marzo-1 aprile, Napoli - ENERGYMED

Dopo il successo delle precedenti edizioni giunge alla X edizione la mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”. Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8.000 m2, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; infatti, i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde. Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.
Per maggiori informazioni: Anea Agenzia Napoletana Energia e Ambiente Tel. 081 419528 – Fax 081 409957 – info@energymed.it

4-9 aprile, Milano - EUROLUCE

4-9 aprile, Milano - EUROLUCE

Le migliori proposte del mondo dell’illuminazione. Salone internazionale dell’illuminazione, fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con espositori italiani ed esteri che rappresentano i migliori brand del settore. Protagonisti l’innovazione e la cultura di progetto. La vasta offerta merceologica spazia dalle novità in fatto di apparecchi per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per spettacoli ed eventi, per il settore ospedaliero, per usi speciali a quelle in fatto di sistemi di illuminazione, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luceEuroluce non è solo il luogo di incontro e di business per eccellenza, ma anche la manifestazione all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.
Per maggiori informazioni: Federlegno Arredo Eventi Tel. 02 725941 – Fax 02 89011563 – info@salonemilano.it

23-25 maggio, Parma - SPS/IPC/DRIVES ITALIA

23-25 maggio, Parma - SPS/IPC/DRIVES ITALIA

Le soluzioni di automazione per l’industria. In linea con il trend di crescita del comparto, cresce anche lo spazio espositivo della settima edizione. Prodotti e soluzioni: sistemi e componenti di azionamento, infrastrutture meccaniche, sensori, tecnologia di controllo, Ipc, software industriale, tecnologia di interfacciamento, dispositivi di commutazione in bassa tensione, dispositivi di interfaccia uomo-macchina (Hmi), comunicazione industriale, formazione e consulenza, system integrator. Nuove tecnologie: robotica collaborativa, IIoT e M2M, Big Data e Analytics, realtà aumentata, stampa 3D e cyber security. Know how 4.0 è l’area espositiva in cui il visitatore vive un’esperienza immersiva nel futuro dell’industria digitale e intelligente, nelle soluzioni innovative dell’automazione 4.0. Grazie alla possibilità di interagire con le tecnologie abilitanti esposte, è possibile comprendere le potenzialità e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale per il manifatturiero italiano. Diverse le tavole rotonde in programma.
Per maggiori informazioni: Messe Frankfurt Italia – Tel. 02 8807781 – Fax 02 89096616 – www.spsitalia.it

15-17 novembre, Rho-Pero (MI) - SICUREZZA

15-17 novembre, Rho-Pero (MI) - SICUREZZA

Manifestazione internazionale dedicata a security&fire che si preannuncia sin d’ora un appuntamento di grande interesse, che aggregherà l’offerta tecnologica di numerosi brand leader sia italiani che esteri. Negli ultimi anni Sicurezza ha raccolto le sfide di un mercato in continuo cambiamento, a partire dalla diffusione dell’IP fino alla sempre crescente integrazione tra sicurezza fisica e logica, ponendosi come partner delle aziende più attente alla sua evoluzione. Oggi la manifestazione si propone di accompagnare un nuovo momento del processo evolutivo della security, orientato alle soluzioni customizzate per ogni ambito di applicazione, che, in un mondo sempre più interconnesso, si ampliano fino alle opportunità dell’IoT (Internet of Things), superando di fatto il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica. Per questo, l’edizione 2017 conferma l’apertura a nuovi settori, sempre più vicini al mondo della security che cambia: dalla Cyber Security all’Internet of Things, dai droni, tecnologia ormai sempre più diffusa per monitoraggio e protezione, all’antincendio (rilevazione, ma anche spegnimento), fino alla Building Automation e allo Smart Building. Ma non mancheranno le novità tecnologiche nei comparti “storici” della manifestazione, che, sempre più attraverso soluzioni rivolte a specifici ambiti di applicazione, metteranno in evidenza un’elevata propensione all’innovazione e alla convergenza. Sicurezza si conferma, quindi, appuntamento di riferimento per tutti gli operatori interessati a sistemi di videosorveglianza, tecnologie antintrusione, controllo accessi, prevenzione dei crimini, tutela di valori, documenti e informazioni.
Per maggiori informazioni: Fiera Milano
– Tel. 02 4997641 – areatecnica1@fieramilano.it www.sicurezza.it