venerdì , 28 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Fondazione Enzo Hruby e Metrovox sostengono la protezione di due mostre

Fondazione Enzo Hruby e Metrovox sostengono la protezione di due mostre

ImmagineGra.Fond.HrubyDue luoghi straordinari – l’Antiquarium ottocentesco di Pompei e i Musei Capitolini di Roma – fanno da sfondo a due mostre altrettanto eccezionali: “Per Grazia Ricevuta – La devozione religiosa a Pompei antica e moderna”, e “La Misericordia nell’Arte. Itinerario giubilare tra i Capolavori dei grandi Artisti Italiani”. Entrambe vedono la Fondazione Enzo Hruby impegnata insieme alla società Metrovox – azienda Amica della Fondazione – per sostenere la protezione puntuale delle opere di maggior pregio esposte.
A Pompei, oltre a questa mostra, l’impegno della Fondazione Enzo Hruby e di Metrovox è proseguito all’interno del Santuario della Madonna del Rosario, concretizzandosi nella protezione puntuale di importanti ex voto offerti al Santuario da Padre Pio, da Papa Benedetto XVI e da Papa Francesco.
Come a Pompei, anche per La Misericordia nell’Arte” si è resa necessaria una protezione puntuale delle più importanti opere esposte, sostenuta dalla Fondazione Enzo Hruby con la collaborazione di Metrovox, che ha realizzato l’intervento offrendo un proprio contributo concreto.
“Con i progetti che sosteniamo in questi mesi a Pompei e ai Musei Capitolini– dichiara Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby – si rinnova la proficua collaborazione della nostra Fondazione con il Centro Europeo per il Turismo e Cultura, con la società Metrovox e con la Soprintendenza di Pompei. Questi interventi, realizzati in contesti tra loro diversi – un importante museo, un edificio sacro e un parco archeologico – mettono ancora una volta in luce come le moderne tecnologie di sicurezza permettano, con soluzioni non invasive e costi contenuti, di conciliare le due esigenze solo in apparenza opposte di protezione e di valorizzazione del patrimonio culturale italiano”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27.06.16