venerdì , 21 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Football Innovation: sicurezza e illuminazione a tutto campo

Football Innovation: sicurezza e illuminazione a tutto campo

CosentinoBonalumiBosatelliTavecchio[2]Lega Nazionale Dilettanti, Gewiss e Corus hanno annunciato la sigla dell’accordo di collaborazione che porterà alla nascita del progetto “Football Innovation” con cui si intende introdurre un rinnovamento nel mondo dello sport italiano che, partendo dalla ristrutturazione delle strutture del calcio dilettantistico, garantisca sicurezza a più di un milione di tesserati nelle decine di migliaia di impianti sportivi, attraverso impianti elettrici sicuri e illuminazione efficace e sostenibile.
Il progetto Footbal Innovation ha un’importante utilità sociale per le comunità di appartenenza delle 65.000 squadre della Lega Nazionale Dilettanti e per le 8.000 amministrazioni comunali, proprietarie del 95% degli impianti sportivi.
Carlo Tavecchio, Presidente F.I.G.C., ha dichiarato: Grazie all’accordo con Gewiss e Corus, si promuove la crescita e l’ammodernamento dell’intero sistema Paese”.
Come spiega il Cav. Lav. Domenico Bosatelli, presidente di Gewiss, “trasformare i problemi in soluzioni è l’idea di innovazione che abbiamo sviluppato mettendo a punto sistemi per l’impiantistica elettrica e l’illuminazione per ogni contesto applicativo”.
Le soluzioni che Gewiss potrà offrire alle società dilettantistiche aderenti all’iniziativa interessano i sistemi per l’illuminazione di campi, spogliatoi, tribune, parcheggi, locali tecnici, magazzini ed uffici, così come i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le strutture sportive. Il contributo di Corus, business partner di Gewiss, sarà fondamentale per tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi LND, integrando la qualità dei prodotti Gewiss con le elevate competenze ingegneristiche, le qualifiche e le certificazioni necessarie alla messa in opera e manutenzione delle strutture.
I dirigenti delle società sportive interessate potranno aderire dal sito www.footballinnovation.it e saranno assistiti in ogni fase del processo: il personale Corus (contattabile: footballinnovation@corusitalia.it o (+39) 392 9519199) offrirà un’assistenza dal sopralluogo al progetto tecnico, dall’offerta economica all’installazione, fino alla gestione dei rapporti con l’amministrazione locale e all’avvio della pratica per la richiesta di finanziamento all’Istituto per il Credito Sportivo.

 

 

 

 

 

 

 

27.07.16