martedì , 25 luglio 2017
AE NEWS
Home < PRODOTTI < Interruttori di manovra/sezionatori

Interruttori di manovra/sezionatori

Elettrocanali-Vetrina.graElettrocanali presenta la nuova serie di interruttori di manovra/sezionatori Serie 66, realizzati in conformità alle norme EN 0947-3 e UL503.
Hanno caratteristiche elettriche di prim’ordine, potendo interrompere anche correnti di avviamento e arresto di motori trifasi durante la rotazione (AC23A – AC3) con una durabilità meccanica pari a 100.000 cicli. La gamma Elettrocanali si articola su due linee di interruttori in cassetta isolante in tecnopolimero, con maniglia grigia/nera per impiego generale e con maniglia giallo/rossa per comando di emergenza.
Le maniglie, in ambedue le versioni, sono bloccabili in posizione aperto con tre lucchetti, il coperchio dispone di un interblocco che consente l’apertura del coperchio solo con interruttore in posizione di aperto, mentre non è possibile smontare il coperchio dal fondo quando l’interruttore è chiuso. Sono disponibili nelle versioni a 2, 3 e 4 poli, con correnti nominali di 16, 20, 32, 40 A in contenitore termoplastico di 155x115x105 mm, mentre le versioni con correnti nominali da 63, 80 e 100A sono alloggiate in contenitore termoplastico con dimensioni 205x155x125 mm. Ambedue i contenitori sono dotati di prefratture per ingresso tubi diametro 20/25/32 mm. Tutti gli interruttori sono dotati di morsetto passante di terra e/o di neutro a seconda delle differenti versioni, per impiego in corrente continua è possibile, per le versioni a 4 poli, realizzare delle serie per impiego, ad esempio, in campi fotovoltaici. La compattezza dei contenitori, realizzati con grado di protezione IP65, consentono l’installazione nei più diversi contesti, a parete, a bordo macchina o su pannello, mentre i tappi copriviti di fissaggio in dotazione garantiscono il mantenimento del grado di protezione IP e del doppio isolamento. Le caratteristiche tecniche degli interruttori, tutti con caratteristica di corrente funzionale di corto circuito di ben 10 kA, ne fanno un prodotto di alta qualità e affidabilità.

 

 

 

 

 

 

0316-32