martedì , 16 ottobre 2018
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < La tecnologia Gewiss per Umbragroup

La tecnologia Gewiss per Umbragroup

Realtà all’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, Umbragroup è leader nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere e altre tecnologie e-motion per il settore aerospaziale, industriale ed energetico. L’azienda, con sede a Foligno, ha scelto la tecnologia Gewiss per dare nuova luce agli oltre 25.000 m2 di reparti produttivi e logistici. Gewiss, grazie all’installazione delle Serie Smart[3] e Smart[4], è stata in grado di assicurare a dipendenti e visitatori di Umbragroup le migliori condizioni di lavoro in ogni tipo di ambiente compreso nell’intervento di relamping.
Sono in totale 415 i nuovi corpi ad alta efficienza installati: un intervento di sostituzione delle vecchie plafoniere fluorescenti con dispositivi delle Serie a Led Smart[3] e Smart[4] firmate Gewiss. L’intervento di relamping ha consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico agli standard richiesti dalla normativa vigente. Il risultato è un nuovo impianto di illuminazione che punta sulla sicurezza e sul risparmio energetico, con l’obiettivo di migliorare la qualità della luce e il comfort visivo, riducendo contemporaneamente l’impatto sull’ambiente.
È stato ottenuto un contenimento dei consumi che sfiora il 38%, per un totale di oltre 158.000 kWh annui risparmiati.
Il nuovo impianto di illuminazione è stato installato dall’impresa Lillocci Impianti Elettrici. Grazie alle soluzioni Smart[3] e Smart[4] Gewiss con lo stesso numero di punti luce sostituiti si è ottenuto il massimo dell’efficienza possibile, migliorando la luminosità degli spazi lavoro e ottenendo ambienti molto più confortevoli. Tutti gli apparecchi Gewiss si distinguono inoltre per la facilità installazione e per una resa ottima anche in ambienti particolarmente ostici: le plafoniere sono state installate in spazi lavoro nei quali sono presenti forni, vapori di oli molto aggressivi, condizioni ambientali difficili; nonostante questo, i dispositivi Gewiss continuano a rendere al massimo, durando nel tempo senza alcuna necessità di sostituzione o intervento da parte nostra, ha sottolineato il titolare dell’azienda installatrice Giovanni Lillocci.

 

06.08.18