mercoledì , 26 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Multate alcune grandi dell’energia

Multate alcune grandi dell’energia

L’Antitrust ha recentemente multato Acea, Edison, Eni, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico con sanzioni per oltre 14 milioni per pratiche aggressive nei confronti dei consumatori per la fatturazione dei consumi. I provvedimenti si riferiscono a meccanismi di fatturazione e a reiterate richieste di pagamento per bollette non corrispondenti a consumi effettivi, e a ostacoli alla restituzione dei rimborsi.
L’Antitrust ha accertato che le cinque società hanno usato “una gestione inadeguata delle istanze e delle comunicazioni di clienti finali che lamentavano la fatturazione di consumi di elettricità o di gas naturale divergenti da quelli effettivi” e che “nel caso di conguagli di elevato importo le imprese non avevano adottato misure per attenuare l’impatto della bolletta, senza informare adeguatamente gli utenti sulla possibilità di rateizzare né sui termini di pagamento più lunghi”.
Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia ritengono tuttavia che tali contestazioni siano non corrette e contestano la sanzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24.06.16