sabato , 21 ottobre 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Piattaforma digitale per riqualificare gli edifici

Piattaforma digitale per riqualificare gli edifici

irene_logo_rgbDal 20 settembre è online la nuova piattaforma web di Rete Irene (www.reteirene.it ). Il network, nato nel 2013 dalla partnership di aziende leader nel settore edile ed impiantistico, si propone oggi l’ambiziosa mission di informare cittadini, amministratori e professionisti sui temi legati all’efficientamento energetico degli edifici. Accanto alla volontà di stimolare una nuova sensibilità rispetto alle questioni ambientali, Rete Irene si è da sempre impegnata affinché il settore edile ed impiantistico della riqualificazione potessero trovare nuovo slancio quale opportunità di crescita economica per il Paese.
Il nuovo sito, rafforzato dall’utilizzo di una pagina Facebook e di un canale You Tube si costituirà infatti quale piattaforma a cui fare riferimento per info aggiornate e approfondimenti su riqualificazione energetica, deep renovation e tutela ambientale. Inoltre sarà possibile conoscere nel dettaglio i servizi e le opportunità offerti da Rete Irene come, ad esempio, il piano di supporto finanziario decennale personalizzato dedicato alle famiglie che intendono realizzare interventi di efficientamento sul proprio immobile. Per tenere aggiornati i propri utenti, il network ha previsto la pubblicazione di una newsletter, a cadenza quindicinale, arricchita da rubriche speciali e dalle ultime novità in tema di riqualificazione energetica integrata.
Il nuovo portale si propone di intercettare inoltre le necessità dei professionisti del settore: per questo ha dato vita ad Irene Club, un servizio di consulenza on-line e on-site dedicato ai progettisti e ai professionisti che già operano, o che intendono operare, nell’ambito della Riqualificazione Energetica. Infine il web site sarà arricchito dalla sezione la Vetrina di Irene: una vetrina virtuale unica, uno spazio a disposizione di aziende e professionisti che operano nel settore. L’obiettivo è quello di illustrare gli interventi di efficientamento energetico, le scelte dei materiali, le soluzioni progettuali direttamente attraverso la voce di professionisti ed addetti ai lavori, che spiegheranno nel dettaglio come hanno operato.

 

 

 

 

 

 

 

 

25.10.16