giovedì , 17 ottobre 2019
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Polifunzionale e componibile

Polifunzionale e componibile

GRAFI è un nuovo sistema polifunzionale e componibile della linea Conchiglia di DKC appositamente progettato per il mercato degli armadi stradali destinati alle installazioni di reti di distribuzione elettrica, telefonica, gas-acqua, impianti semaforici e, in generale, di tutti i sistemi di gestione installabili in esterno per cui ogni componente deve potersi integrare in una gamma più ampia e funzionale. La serie GRAFI è stata completamente rinnovata e tutti i suoi aspetti normativi, di sicurezza, componibilità, personalizzazione ed estetica, sono stati affrontati e sviluppati con l’unico obiettivo dell’eccellenza.
Importanti aspetti
In particolare, la linea Conchiglia di DKC pone attenzione su alcuni aspetti: personalizzazione, componibilità, design e affidabilità. La personalizzazione della struttura dei vani prevede sia l’esecuzione di vani multipli di dimensioni differenti, sia la reversibilità del lato di apertura degli sportelli. La struttura dei nuovi armadi è stata, pertanto, concepita in modo da poter suddividere, senza ulteriori interventi strutturali, la luce massima disponibile. Mediante il sistema Dotper® (brevettato), armadi della stessa altezza possono essere ripartiti nelle varie configurazioni, utilizzando 3 differenti grandezze di sportelli. Mediante l’impiego dei sopralzi disponibili, è possibile diversificare ulteriormente le composizioni base previste nella gamma. La componibilità verticale, orizzontale e in profondità, è ottenuta grazie alla totale assenza di sporgenze nella sagoma esterna. Il design funzionale permette di integrarsi con facilità a ogni tipo di ambiente (paesaggi urbani classici, moderni, storici o all’avanguardia). L’affidabilità è data dal fatto che la progettazione è strettamente orientata al rispetto delle norme internazionali.


Le caratteristiche
 
• certificazione IMQ secondo CEI EN 62208;
• realizzazione in vetroresina colore RAL 7035;
• disponibilità del grado di protezione IP44 e IP55 secondo CEI EN 60529;
• idoneità a realizzare apparecchiature in classe II;
• estrema componibilità del sistema;
• oltre 500 versioni disponibili nelle esecuzioni standard;
• possibilità di modificare la ripartizione dei vani anche in campo (a parità di luce porta);
• disponibilità di un’ampia gamma di accessori per soddisfare le necessità di equipaggiamento nei vari settori di impiego;
• disponibilità di esecuzioni verniciate per l’integrazione nei contesti storici urbani.
Una vasta gamma
La serie GRAFI è articolata in 4 moduli di larghezza: Grafi5/580 mm – Grafi7/685 mm – Grafi9/910 mm – Grafi12/1150 mm. Per ognuno di essi sono disponibili 9 varianti in altezza da 420 a 1840 mm e due profondità da 330 a 460 mm. Nelle esecuzioni IP44 la guarnizione è installata su tutto il perimetro della parete di fondo e nella parte superiore dello sportello. Nelle esecuzioni IP55 sportelli e pareti di fondo degli armadi presentano guarnizione realizzata in EPDM espanso. È possibile trasformare agevolmente un armadio IP44 in IP55 e viceversa. Un setto di chiusura inferiore con membrane coniche e guarnizione garantisce un’efficace protezione nella zona di ingresso cavi. Gli armadi Grafi sono predisposti per esecuzione di apparecchiature in CLASSE II secondo CEI 64-8/4.
I vantaggi
• nuove maniglie di accesso ai vani con azionamenti personalizzabili (chiave/triangolo/lucchetto ecc.);
• cerniere delle porte in acciaio inox; disponibilità di accessori per realizzare quadri con apparecchiature modulari;
• integrazione all’interno della stessa struttura di differenti tipologie di accessori (Modulari DIN-Rack 19”-Ripiani-Controporte);
• fiancate monoblocco anche nelle versioni con vani multipli.
Ciò indica l’elevata affidabilità elettrica e meccanica della nuova gamma. I sistemi GRAFI, polifunzionali e componibili, della rinnovata linea Conchiglia di DKC confermano l’alto livello di qualità, affidabilità, sicurezza delle soluzioni proposte, introducendo nuovi concetti di componibilità e multifunzionalità sempre più evoluti.

 

DKC Europe S.r.l
Via Edison, 2/4/6
29010 Villanova sull’Arda (PC)
Tel.0321 989898
info@dkceurope.eu – www.dkceurope.eu