giovedì , 20 luglio 2017
AE NEWS
Home < PRODOTTI < Prysmian lancia un’innovativa tecnologia

Prysmian lancia un’innovativa tecnologia

Prysmian_ P-Laser 525 kVPrysmian Group, leader nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, lancia una tecnologia innovativa per le reti elettriche di trasmissione, che garantirà maggior sostenibilità ambientale, prestazioni elettriche superiori e costi minori. Il Gruppo ha annunciato di aver completato con successo lo sviluppo e i test del nuovo sistema in cavo P-Laser a 525 kV per applicazioni in corrente continua (Hvdc – High Voltage Direct Current).
P-Laser è il marchio di una tecnologia fra le più avanzate e innovative, con un processo produttivo semplificato e ridotti impatti ambientali rispetto al tradizionale Xlpe (Cross-Linked Polyethylene – polietilene reticolato). I cavi possono essere prodotti su un unico impianto a ciclo continuo e non è richiesta alcuna reazione chimica per ottenere le elevate proprietà elettriche stabili nel tempo necessarie per i sistemi Hvdc, riducendo quindi i tempi di produzione e di conseguenza i consumi di energia e le emissioni di gas relativi. Plaser non è solo una tecnologia particolarmente adatta per applicazioni Hvdc, è anche il primo cavo, per questo tipo di applicazione, totalmente riciclabile al termine del proprio ciclo di vita.
La tecnologia P-Laser è totalmente compatibile con i cavi e gli accessori esistenti e assicura prestazioni elettriche e affidabilità superiori rispetto ai cavi con tradizionale isolamento in XLPE nelle applicazioni Hvdc. Dal punto di vista dell’efficienza, la tecnologia P-Laser raggiunge prestazioni termiche e capacità trasmissive maggiori a parità di dimensioni del conduttore (rispetto ai cavi isolati in Xlpe) e quindi garantisce riduzioni di costo nell’ordine di un 10% per MW trasmesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22.04.16