venerdì , 28 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Seminario Cei-Socomec

Seminario Cei-Socomec

Il giorno 4 maggio, a Milano, avrà luogo il secondo appuntamento del nuovo ciclo di Seminari organizzati dal Cei – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, società leader in Europa e nel mondo nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.

 

SocomecCEI_Nuovo_ciclo_Catania
La continuità di servizio è essenziale in numerosi ambiti tra loro molto diversi. Ogni settore ha proprie peculiarità e norme specifiche di riferimento che guidano e aiutano il progettista e gli addetti ai lavori a soddisfare l’esigenza primaria di continuità di servizio, garanzia della produzione e sicurezza. Il seminario, intitolato Medicale, Industriale, Data Center. La disponibilità di alimentazione attraverso soluzioni dedicate in diversi mercati” sarà costituito, infatti, da tre interventi differenti, ognuno dei quali incentrato sulle norme e le soluzioni dedicate ai mercati verticali.
La prima relazione, intitolata “Disponibilità e affidabilità degli impianti negli ambienti industriali”, prenderà in esame le problematiche che devono essere affrontate al fine di garantire la continuità di servizio in ambienti industriali.
Il secondo intervento, “Disponibilità, efficienza e misura delle prestazioni energetiche nei Data Center” si occuperà di confrontare criticamente le nuove tecnologie elettriche dal punto di vista dell’efficienza energetica, con particolare attenzione al dimensionamento e ai vantaggi degli Ups scalabili hot-swap e delle nuove soluzioni per il monitoraggio delle prestazioni energetiche.
Infine, l’ultima relazione dal titolo “Impianti elettrici nei locali medici – Variante 2 della Norma Cei 64-8 e soluzioni tecniche applicabili” avrà l’intento di aiutare gli operatori delle strutture sanitarie a valutare la necessità e le priorità di adeguamenti in funzione di una valutazione del rischio e nel rispetto della regola dell’arte. Nei locali medici è infatti opportuno garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico che potrebbero essere soggetti all’applicazione di apparecchi elettromedicali.
Per informazioni: relazioniesterne4@ceiweb.it – Tel. 02 21006313.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

02.05.16