venerdì , 21 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < SICUREZZA E OLTRE: sfide tecnologiche e opportunità da cogliere per un settore in costante cambiamento

SICUREZZA E OLTRE: sfide tecnologiche e opportunità da cogliere per un settore in costante cambiamento

In un mondo in vorticoso cambiamento, in cui la sicurezza di dati, cose e persone è costantemente all’onore delle cronache, parlare di security non vuol dire più affrontare una tematica “tecnica”, ma dibattere di un tema di governance aziendale. La Sicurezza è infatti sempre più un asset strategico, intorno al quale si gioca il valore e l’indice di affidabilità dell’azienda stessa.

 

Per questo, esperti e produttori di tecnologie e soluzioni di Security sono oggi più che mai chiamati a cogliere le sfide tecnologiche, trasformandole in vere e proprie opportunità di business.

 

Le più urgenti tra queste – l’Internet of Things, i Big Data, la Privacy, la Cyber Security – saranno oggetto di confronto e discussione in occasione della prossima edizione di Sicurezza & Oltre, la tavola rotonda voluta dalle due associazioni dell’industria tecnologica della sicurezza – ANIE Sicurezza e Assosicurezza – che si terrà il prossimo 9 giugno a Fiera Milano.

 

L’incontro, organizzato in collaborazione con Fiera Milano e con il patrocinio delle principali associazioni di settore – ASIS-Chapter Italy, AIPROS, AIPS, ASSISTAL, ASSIV, CLUSIT e ITASFORUM – si propone come un momento di confronto tra grandi utilizzatori, esperti di settore e istituzioni, che racconteranno le loro esperienze, ma soprattutto esporranno criticità ed esigenze.

 

Una base per avviare un confronto aperto con produttori e system integrator, che potranno cogliere spunti e suggerimenti sugli sviluppi futuri del mercato e farli propri nella ideazione di nuovi prodotti e soluzioni. Novità tecnologiche che potranno essere presentate in occasione della prossima edizione di SICUREZZA , la manifestazione leader del settore, che tornerà a Fiera Milano nel 2017, dal 15 al 17 novembre.

 

Spinto dall’evoluzione tecnologica e dall’attuale contesto storico, il mondo della security sta cambiando profondamente e senza possibilità di fare marcia indietro. Esserne consapevoli e attuare strategie al passo con l’evoluzione diventa fondamentale sia per gli operatori, sia per le aziende che puntano ad essere affidabili per i propri clienti finali.
Perché chi si ferma, quando tutti procedono, torna indietro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26.05.16