mercoledì , 26 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Accelerare la diffusione delle smart home

Accelerare la diffusione delle smart home

Logo-SmartHomeNow_outlineSmart Home Now nasce da una partnership tra Innovability, organizzatore leader di convegni nel settore Ict e Daivai, la startup che ha creato daivai.com, sito internet che facilita l’incontro online tra tecnologie per la smart home, esperti locali e consumatori.
Consiste in una serie di eventi in varie città italiane dedicati ad accelerare la diffusione delle smart home in Italia e della qualità di vita nelle abitazioni con l’obiettivo di aggregare tecnologie e competenze e accelerare l’implementazione della casa intelligente in Italia: soluzioni per comfort, efficienza, salute, sicurezza e infotainment, ovviamente con focus su Internet of Things per la Smart Home. Le sedi degli eventi aggregano le competenze più innovative nelle varie aree geografiche, da ToolBox/Arduino a Torino, a ImpactHub a Bari, passando per Tim WCap a Bologna e il Polo Tecnologico di Pisa. A queste competenze più “digitali” verranno aggregate negli eventi le competenze più “tradizionali” locali necessarie per realizzare effettivamente le Smart Homes e creare le nuove filiere e business models necessari.
Queste le prossime tappe: Milano, 12-13 maggio, Bari, 27 maggio, Roma, 24 giugno, Cascina (Pisa), 8 luglio.
Da segnalare inoltre che Smart Home Now  sarà parte della Milan Disruptive Week (www.disruptiveweek.it): una settimana di eventi nazionali e internazionali dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su M2M, Internet of Things, Robotics, Wearable Technologies, Drones, ecc. la cui seconda edizione si svolgerà a Milano dal 7 al 14 maggio. Per maggiori informazioni: Tel. 02 87156782 – Fax 02 87153194 – segreteria@smarthomenow.it www.innovability.it www.smarthomenow.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20.04.16