venerdì , 21 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Socomec sbarca negli USA

Socomec sbarca negli USA

ImmagineSocomecCon oltre 45 anni di esperienza nei sistemi UPS, Socomec, lo specialista delle soluzioni integrate di conversione ed accumulo di energia, ha sviluppato una gamma di sistemi modulari e flessibili che convertono ed accumulano energia, in grado di ottimizzare la domanda energetica dell’utenza alimentata.
Un totale di venti sistemi SUNSYS PCS² da 100 kW dotati di certificazione UL – con batterie al litio da 200 kWh e tutta la quadristica di protezione e controllo necessaria – sono stati forniti al gruppo leader nella fornitura di soluzioni di accumulo di energia intelligenti ed efficienza energetica, Stem, che sta attualmente mettendo in opera i primi 20 sistemi presso edifici commerciali e industriali dei loro utenti in tutta la California.
Il sistema SUNSYS PCS² è integrato nella piattaforma edge computing di Stem e controllato dal software di monitoraggio proprietario, che, attraverso la trasmissione di molti parametri di impianto e tecniche analitiche predittive, è in grado di gestire la re-immissione dell’energia accumulata nell’edificio durante i periodi di picco della domanda energetica. In questo modo si ottimizza il prelievo dell’elettricità dalla rete, consentendo ai proprietari e agli operatori di edifici commerciali di beneficiare di una riduzione dei costi della bolletta elettrica.
Gerald Tanty, Responsabile Vendite Regionale di Socomec USA, spiega: “Utilizzando il sistema hardware totalmente integrato ed innovativo di Socomec, Stem, con la propria piattaforma software, è in grado di fornire al cliente finale una soluzione di accumulo di energia “chiavi in mano” che garantisce una migliore efficienza e semplifica il processo di messa in opera. Il risultato è un sistema più sicuro, unito a un’installazione certificata rapida ed efficiente in termini di costi, che permette agli utenti di godere di vantaggiose riduzioni dei costi dell’energia”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27.07.16