martedì , 25 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < SPS Italia: 24-26 maggio a Parma

SPS Italia: 24-26 maggio a Parma

La fiera italiana che affronta le sfide e i cambiamenti della quarta rivoluzione industriale si prepara alla sesta edizione confermando il trend di crescita. SPS Italia è l’occasione per le aziende italiane che desiderano aggiornarsi nella revisione dei processi produttivi, nuove tecnologie e cambiamenti organizzativi per rafforzare competitività e leadership.

ImmagineSPS

SPS IPC Drives Italia 2016, quartiere

 

 

Come muoversi in fiera
Nel padiglione 4 oltre 25 aziende condividono modi di uso concreto relativi alla nuova rivoluzione industriale confrontandosi e cercando di accompagnare il visitatore non attraverso i prodotti, ma attraverso idee, soluzioni, applicazioni. Nella stessa area saranno presenti Industrial Software, Centri di Ricerca e Start-up. Il progetto Know how 4.0. Nei padiglioni 2 e 3 674 aziende di automazione industriale (+11%) garantiscono un’offerta completa.

 

Tavole rotonde, seminari tecnici e crediti formativi
Il 24 maggio Cisco presenta “IoE Talks: la fabbrica in digitale”. L’Internet of Everything, alla base della Smart Factory conferma il punto di incontro fra l’Automazione Industriale e l’Information Technology.
Il 25 maggio in occasione di “Automazione e manifattura, il binomio del 4.0 in Italia”. Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Automazione, presenterà l’Osservatorio Economico con i dati di settore. Roberto Crapelli, Amm. Delegato Roland Italia, presenterà i risultati dell’osservatorio commissionato da Messe Frankfurt Italia.
La Tavola Rotonda Automotive “Mass Customization: flessibilità ed efficienza produttiva” unisce aziende di automazione e end user ì in un dibattito su robot e sicurezza nelle linee di assemblaggio del settore automobilistico.
Nella Tavola Rotonda ASSOFLUID varie aziende della pneumatica parleranno di “Meccatronica e Industria 4.0”: digitalizzazione aziendale in ambito fluido tecnica, pneumatica e oleoidraulica.
Il 26 maggio si tiene la Tavola Rotonda “Diagnostica, minimizzazione e personalizzazione dei lotti di produzione nel settore alimentare e farmaceutico”.
Il 24 e il 25 maggio si svolgeranno rispettivamente “IoT e Big Data” e “Progettazione Meccatreonica”, fattore di efficienza e flessibilità; Robotica nei moderni concetti di Industrie 4.0).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

09.05.16