lunedì , 26 ottobre 2020
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Stefano Costa: importanti incarichi in Socomec

Stefano Costa: importanti incarichi in Socomec

Stefano Costa ha assunto la carica di 4BA Sales & Service Managing Director Italy di Socomec e di Presidente e Amministratore Delegato di Socomec Elettrotecnica, ampliando le sue responsabilità alla gestione e direzione aziendale, in coerenza con la visione e gli obiettivi del Gruppo Socomec. Fin dalla sua fondazione quasi cento anni fa, Socomec ha continuato a sviluppare la propria competenza per offrire soluzioni innovative per le prestazioni degli impianti elettrici, con una politica aziendale ispirata ai principi di trasparenza, responsabilità e sviluppo sostenibile. Le quattro divisioni dedicate alle tematiche Critical Power (Power conversion), Power Control & Safety (Power switching), Energy Efficiency (Power monitoring) ed Expert Services, lavorano in costante sinergia per garantire ai clienti massima sicurezza, disponibilità e performance energetiche delle installazioni elettriche. Assumo questo nuovo ruolo nella consapevolezza del grado di responsabilità che esso comporta”, dichiara il nuovo Presidente e Amministratore Delegato Stefano Costa. “La mia attività sarà finalizzata a un funzionamento concreto della sinergia tra le quattro divisioni italiane del Gruppo e alla creazione di alcuni enti trasversali a supporto del business. E’ molto importante porre le basi in modo che dal 2021 vi sia già un piano coordinato per sostenere questa nuova entità unitaria, a partire dall’adozione di un CRM unificato (Salesforce), che ci consentirà di creare la struttura informatica per permettere alle quattro divisioni di disporre di un unico database. L’obiettivo finale è quello di creare delle proposte al mercato in base ai diversi segmenti e alle differenti applicazioni. Una delle attività che intendo potenziare è “l’ente di prescrizione’ che promuova tutte le nostre soluzioni a livello tecnico presso gli studi di progettazione. L’altra necessità di mercato è la creazione entro il 2021 di “un ufficio gare”, composto da più persone con diverse competenze specifiche. La finalità è la gestione di tutti gli aspetti burocratici relativi alla partecipazione ad appalti pubblici.” L’attività di Stefano Costa sarà dunque improntata al perseguimento di una sempre maggiore sinergia tra le divisioni italiane del Gruppo Socomec, ispirandosi alle linee guida che da sempre caratterizzano l’operato dell’azienda: innovazione, qualità, trasparenza, attenzione al servizio e crescita responsabile.

 

21.09.20