mercoledì , 26 luglio 2017
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Whitepaper Eaton spiega come i costruttori di macchine possono aumentarne la redditività

Whitepaper Eaton spiega come i costruttori di macchine possono aumentarne la redditività

ImmagineEaton2Il whitepaper “Protezione affidabile dei circuiti: un elemento essenziale per la vostra macchina” di Eaton spiega ai produttori di macchine come ottenere vantaggi competitivi grazie all’implementazione di una strategia per la protezione dei circuiti. Il documento spiega la procedura che i costruttori di macchine devono seguire per garantire sicurezza degli operatori, minimizzare i tempi di fermo delle macchine, aumentare la produttività e, in definitiva, la redditività per se stessi e i clienti.
Il documento spiega le condizioni all’origine dei guasti: sovracorrenti, correnti parassite o di dispersione, formazione di archi elettrici, rischi di folgorazione e picchi di tensione. Descrive inoltre come possono minacciare il sistema di alimentazione e gli utenti. Indica poi le possibili conseguenze dovute all’assenza o all’inadeguatezza delle misure di protezione necessarie per prevenire tali problemi o limitarne gli effetti, oltre a illustrare le norme applicabili e i prodotti disponibili.
Il whitepaper dimostra come una corretta protezione dei circuiti, oltre a migliorare la sicurezza degli operatori, sia in grado di eliminare o ridurre la mancata produzione. Questa situazione si può verificare a seguito di interruzioni dell’alimentazione, guasti o danni alle apparecchiature dovuti all’ingresso di energia elettrica in eccesso causato da sovraccarichi di corrente o sovratensioni.
Grazie a un’adeguata strategia di protezione dei circuiti, si ottimizzano la produttività e i tempi di funzionamento della macchina, garantendo che, in caso di guasto, si disattivi solo il circuito di alimentazione interessato dal guasto, mentre la parte rimanente del sistema è in grado di continuare la produzione senza interruzioni.
Il whitepaper può essere scaricato gratuitamente dal sito www.eaton.eu/it/cp/gen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07.07.16