Page 43 - Attualità Elettrotecnica 07 ottobre 2023
P. 43

sistemi e fornire informazioni utili a creare un percorso personalizzato rispetto allo stato di partenza e alle capacità dell’azienda.
È così possibile migliorare la sicurezza di as- set e persone, la conformità alle normative e, al contempo, fare passi in avanti sulla strada della sostenibilità e circolarità, applicando piani di modernizzazione studiati ad hoc che considerano sia la continuità e l’efficienza energetica che le emissioni di CO2.
Per la modernizzazione, Schneider Electric propone EcoFit: una soluzione ampiamente collaudata e consolidata che si basa sulle conoscenze acquisite in oltre 85.000 proget- ti applicati a varie aree aziendali e nell’arco di decenni di esperienza nella gestione del- l’energia.
Competenze eccezionali, dunque, su cui fare leva per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della propria impresa.
A questa si aggiungono i nuovi piani di servi- zio digitali con supporto dedicato 24/7 e ma- nutenzione basata sulle reali condizioni di salute degli asset: EcoCare.
Pensato per i clienti che richiedono una ge- stione proattiva dei loro sistemi per ottenere performance più elevate, resilienza e sicu- rezza e, allo stesso tempo, una minore im- pronta di carbonio, EcoCare combina l’ac- cesso alle competenze dei migliori esperti di settore con la disponibilità di informazioni molto dettagliate e approfondite sullo stato dei propri asset, nel mondo della distribuzio- ne elettrica, dei data center, dell’industria e del building.
Gli obiettivi
L’obiettivo di Schneider è consentire di sfrut- tare al meglio le energie e risorse a disposi- zione, coniugando progresso e sostenibilità per tutti. Questo è ciò che chiamiamo Life Is On. La nostra missione è essere il Partner di- gitale per la sostenibilità e l’efficienza. L’Azienda intende guidare la trasformazione digitale integrando tecnologie di processo e per la gestione dell’energia, connettendo dall’end-point al cloud prodotti, controlli, software e servizi, lungo l’intero ciclo di vita, consentendo una gestione integrata di abi- tazioni, edifici, data center, infrastrutture e industrie.
Siamo la più locale delle aziende globali. Schneider inoltre sostiene standard aperti ed un ecosistema di partner appassionati dei valori aziedali condivisi di scopo, inclusi- vità e valorizzazione delle persone.
    attualità elettrotecnica - ottobre 2023 - numero 7
43
























































































   41   42   43   44   45