Page 34 - Attualità Elettrotecnica Ottobre 2024
P. 34

  visto per voi
tutto un
altro clima
La gamma Finder dedicata alla ter- moregolazione residenziale propo- ne sul mercato un’ampia serie di
prodotti, a parete o da incasso, progetta- ti per rispondere alle diverse esigenze degli utenti.
Tra questi, l’ultimo arrivato è il termo- stato da incasso Tipo 1T.T1, dall’esteti- ca moderna e lineare, capace di mime- tizzarsi con le pareti di qualsiasi am- biente, per chi ama l’eleganza e la di- screzione.
scocca ultrasottile
semplice, sia manualmente che tramite smartphone, garantendo il con- trollo completo delle impostazioni in qualsiasi ambiente e momento. Ca- ratterizzato da un design essenziale e moderno, con una scocca dalla finitura opaca e tasti capacitivi a sfioro, il cronotermostato smart di Fin- der si adatta a ogni stile, spazio ed esigenza.
Il BLISS Wi-Fi NEXT è, inotre, pensato per essere facilmente program- mato fin dalla fase di installazione. L’app Finder YOU offre una serie di funzioni, gestibili anche da remoto, tra cui: la regolazione della tempe-
Il termostato è caratterizzato da una
scocca ultrasottile che, una volta mon-
tato, sporge soltanto di 5 mm dal muro.
Inoltre, è caratterizzato da un display
retroilluminato a matrice LED, con lumi-
nosità regolabile, che favorisce la leggi-
bilità e la fruizione e che lo rende adat-
to per applicazioni residenziali e alber-
ghiere. 1T.T1 può essere utilizzato per
gestire il riscaldamento e il raffresca-
mento, passando dalla modalità estate
a quella inverno (e viceversa) in base al
cambio stagione. Tra le ulteriori funzioni
selezionabili si evidenzia anche la mo-
dalità notte (impostabile e temporizzabi-
le) che permette di variare l’impostazio-
ne della temperatura manualmente (da
giorno a notte o viceversa) tenendo pre-
muto il tasto finder. Dal menù interno è
possibile impostare una temporizzazio-
ne che permette di tornare in modalità gior-
no in automatico, dopo il numero di ore impostate. Questo termostato di- spone di morsetti ausiliari esterni A e B per il collegamento di una son- da NTC esterna da 10 kOhm oppure per chiudere un contatto pulito per forzare la modalità notte. Oltre a un’offerta più tradizionale, la gam- ma di termostati e cronotermostati Finder comprende anche la serie di dispositivi BLISS per una climatizzazione smart e a portata di app!
Prodotti intelligenti
dal design minimal
Il BLISS Wi-Fi NEXT permette di programma- re e gestire la temperatura in modo rapido e
Finder
Via Dubiaglio, 14
10040 Almese (TO) Tel. 011 9346211 italiansales@findernet.com - support@findernet.com www.findernet.com
L’installazione è studiata per adattarsi ad ogni contesto essendo un dispositivo a batteria e con montaggio a filo parete, quindi non necessita di alcuna scatola da incasso o di cablaggi invasivi.
termoregolazione residenziale
app Finder YOU
ratura, la configurazione delle fasce orarie settimanali su più giorni, e la visualizzazione delle statistiche di funzionamento del sistema.
Il cronotermostato offre vantaggi e funzioni come l’innovativa modalità Autoaway, che, attraverso il geofen- cing, adatta automaticamente la temperatura in base alla distanza dall’abitazione. Al rientro nel perime- tro predefinito, l’app riattiva il crono- termostato, garantendo significativi risparmi energetici e un ottimale li- vello di comfort.
Tutto sotto controllo!
Per chi è alla ricerca di una climatiz- zazione domestica ancora più intelli- gente, è disponibile il termostato smart BLISS2, il dispositivo Finder comandabile da remoto istantanea- mente o tramite gli assistenti vocali di Google e Amazon. Con BLISS2 è possibile tenere sempre sotto con- trollo la temperatura di casa, in ma- niera semplice e intuitiva e ovunque ci si trovi, con una conseguente otti- mizzazione dei consumi.
climatizzazione smart
Le funzioni base rimangono para- gonabili a quelle del BLISS wi-fi NEXT: gestione in base alla geolo- calizzazione; programmazione set- timanale; preset delle programma- zioni e la possibilità di visualizzare
 lo storico dei consumi, e si arricchiscono di: visualizzazione e storico dell’umidità e la possibilità di utilizzare uno o più attuatori RF per gesti- re l’impianto a zone, commutare in base all’umidità o rendere il contat- to remoto per evitare opere murarie all’interno dell’abitazione.
BLISS2 lavora in sinergia con il gateway 1Y.GU.005.1 che permette lo- giche più avanzate e un notevole risparmio della batteria.
 34
attualità elettrotecnica - ottobre 2024 - numero 7

















































   32   33   34   35   36