giovedì , 11 Agosto 2022
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Si alza il sipario su MCE 2022

Si alza il sipario su MCE 2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la vetrina prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, nel 2022 tornerà nei padiglioni di Fiera Milano dall’8 all’11 marzo, riprendendo tutte le attività che l’evento fisico permette, ma mantenendo le opportunità offerte dal digitale. Convegni, dibattiti, incontri si svolgeranno nel massimo della sicurezza grazie alle misure previste da ben 3 protocolli. Ad oggi già oltre mille aziende espositrici hanno confermato la propria presenza per una copertura di oltre il 75% dell’area espositiva. MCE occuperà tutta l’area espositiva di Fiera Milano, per un totale di 325.000 mq. Con l’edizione in fiera si riprendono anche tutte le attività che nell’edizione digital di quest’anno non hanno potuto essere rappresentate nella loro globalità: il Percorso Efficienza & Innovazione, That’s Smart, il più ampio programma di convegni e incontri del settore. Abbiamo registrato una grande voglia di tornare ad incontrarsi di persona, a esporre e a confrontarsi in un ambiente dinamico e denso di occasioni di relazione – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. I protocolli prevedono regole semplici e non invasive: dal controllo della temperatura in tutti i varchi di accesso, all’obbligo delle mascherine. È già stato predisposto l’impiego di personale incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione. Parallelamente si stanno già organizzando le attività di comunicazione e promozione per il coinvolgimento dei visitatori esteri: “Stiamo organizzando 2 roadshow per presentare ai professionisti stranieri la nuova edizione di MCE 2022 con modalità di grande coinvolgimento – racconta Pierini – . Gli incontri si svolgeranno in autunno prima in Europa (Gran Bretagna, Francia e Ungheria) e poi negli Stati Uniti e in Canada, in Sud America e infine nel Sud Est asiatico, con una formula innovativa che sfrutta le potenzialità digitali applicate in questo ultimo periodo”.

 

25.06.21