Page 23 - Attualità Elettrotecnica 1 gennaio febbraio 2023
P. 23

Collegno (TO), la realizzazione delle schede elettroniche è ad opera di RGM, a Genova, mentre la parte meccanica e quella di assemblag- gio finale vengono realizzate nelle sedi DKC di Roma.
I gruppi UPS DKC si dimostrano una scelta completa e versatile per le diverse necessità: la serie INFO è adatta a proteggere piccole reti in- formatiche; la serie SMALL è idonea alla protezione di stazioni di la- voro e server di piccole dimensioni; le serie SOLO monofase e TRIOTT trifase sono UPS indicati per supportare sistemi importanti con alimentazione monofase o trifase che necessitano di altissime prestazioni e che possono essere utilizzate in applicazioni critiche. Come soluzione professionale trifase degli UPS c’è la serie TRIOXT che è in grado di garantire rendimenti eccellenti, pari al 97%, grazie all’utilizzo di un inverter multilivello e a un’efficiente gestione delle bat- terie in tutte le modalità di lavoro.
Completa la gamma la serie EXTRATT, con UPS dedicati ai grossi im- pianti e situazioni critiche con potenze fino a 500 kVA.
DKC garantisce la qualità di una tecnologia made in Italy capace di adattarsi a scenari dinamici e talvolta contrastanti con estrema versatili- tà, coniugando sicurezza ed efficienza in sistemi competitivi per il setto- re delle Infrastrutture IT, elettrotecnico e per quello dell’automazione.
Eaton
Gli UPS 91PS e 93PS di Eaton sono avanzati UPS per piccoli data center e applicazioni critiche progettati per mantenere l’alimentazione costante, ininterrotta e pulita. Questi UPS intelligenti sono compatibili con soluzioni di virtualizzazione e cloud e, anche in caso di applica- zioni mission-critical, assicurano le massime prestazioni in termini di potenza, scalabilità, resilienza ed efficienza per garantire la continui- tà aziendale. Riescono così ad ottimizzare i costi, assicurando il più basso costo totale di proprietà (TCO) per un tempo di ammortamento sempre inferiore a 3 anni.
Gli UPS 91PS e 93PS Eaton sono equipaggiati di standard con fusibi- li ultra-rapidi sul commutatore statico per una maggiore protezione dai cortocircuiti e la ‘Backfeed protection’, progettata e certificata co- me parte integrante dell’UPS, non necessita di ulteriori installazioni esterne, consentendo un risparmio di tempo e costi durante l’installa- zione in sito. La tecnologia VMMS (Variable Module Management Sy- stem) massimizza l’efficienza anche con percentuali di carico minime, Energy Saver System (ESS) controlla le condizioni della rete selezio- nando automaticamente la modalità di funzionamento ottimale, men- tre HotSync abilita il funzionamento in parallelo degli UPS eliminando fino al singolo punto di guasto. Attraverso l’utilizzo combinato del soft- ware Intelligent Power Management (IPM) e grazie alla capacità di in- tegrarsi ai principali sistemi operativi e di automatizzare le funzioni di gestione dell’alimentazione, è possibile monitorare l’infrastruttura in maniera sempre puntuale.
Elsist
Elsist, brand del gruppo Naicon, presenta Polaris SWB, il gruppo di con- tinuità Trifase doppia conversione per switchboard. Polaris SWB è un modello speciale di sistema on line a doppia conversione ad alte presta- zioni e ad alta efficienza e tensione di ingresso / uscita trifase, con PF 0,9 e PF. Polaris SWB Elsist a tecnologia on line è caratterizzato da tempo in- tervento zero, garantendo
continuità di protezione del carico senza interruzione dell’alimentazione e con for- ma d’onda sinusoidale), sia con funzionamento in pre- senza di rete, sia con funzio- namento da batteria.
I gruppi di continuità a tec-
nologia on line Polaris SWB
di Elsist sono adatti alla pro-
tezione di Server, reti
d’azienda, sistemi di stora-
ge, automazione, videosor-
veglianza e sicurezza in ge-
nere. Polaris SWB è indicato
per l’utilizzo impiantistico,
elettromedicale e sicurezza
in genere. Polaris SWB di
ELSIST utilizza la tecnolo-
gia modulare di potenza
studiata sfruttando il con-
cetto di “parallelo”, inte-
grandolo nella parte har-
dware e software dell’UPS,
e funziona in modalità ridondante N + x. Fornito in armadio speciale in acciaio inossidabile con grado di protezione IP54 Polaris SWB di El- sist è dotato di aria condizionata per assicurare in ogni momento un funzionamento ottimale. Oggi la velocità di trasmissione e la disponi- bilità di dati e servizi sono risorse fondamentali. Elsist pone notevole attenzione a fornire mezzi di protezione adeguati che, oltre a proteg- gere beni e servizi, consentono di evitare costi monetari elevati, ga- rantisce la qualità del lavoro e la disponibilità continua dei dati. Il bas- so impatto ambientale è inoltre al centro delle attenzioni nella filosofia progettuale di Elsist per sostenere il modello dell’energia pulita.
  La scheda di rete inclusa all’acquisto consente di tagliare eventuali costi aggiuntivi. Disponibili da 8 a 30 kW di potenza nella versione 3:1ph e da 8 a 40 kW nella versione 3:3ph, con efficienza in doppia conversione oltre il 96%, sono dotati di architettura scalabile modula- re a fattore di potenza unitario (kVA = kW) e offrono la possibilità di avere la ridondanza interna sia dei moduli di potenza che delle batte- rie, il tutto scalabile a caldo ‘Hot Swap’.
attualità elettrotecnica - gennaio/febbraio 2023 - numero 1
23




































































   21   22   23   24   25