Page 37 - Attualità Elettrotecnica 3 Aprile 2022
P. 37

 da 2 fino a 4 moduli DIN in dimensioni compatte, in pratica coinci- dente con la larghezza imposta da 4 moduli. Questo perché in diver- si contesti, dove la superficie di supporto risulta limitata, installare un centralino “standard” potrebbe non essere fattibile in quanto troppo largo e l’apertura della portella potrebbe creare interferenze.
Elettrocanali ha quindi realizzato questa nuova versione 2/4 moduli con grado di protezione IP65.
La costruzione in tecnopolimero di alta qualità e privo di alogeni ga- rantisce grande resistenza all’invecchiamento indotto dagli agenti atmosferici e all’azione dei raggi UV. La scatola simmetrica, non po- ne vincoli all’installazione e le prefratture presenti sul lato corto pos- sono essere utilizzate sia per collegamenti dal basso sia dall’alto. La guida DIN, dimensionata per 4 moduli, è in acciaio zincato fissa- ta sui supporti presenti nel fondo del centralino che dispone anche di fissaggi appositi per eventuali morsetti di terra e di neutro.
La portella, con apertura verticale, contribuisce alla praticità e ver- satilità del prodotto, non generando un ingombro laterale, il centra- lino può essere installato liberamente anche a filo muro in angolo. La portella del centralino, inoltre, è dotata di serie di chiusura di si- curezza con chiave a tringolo, chiave inclusa in ogni centralino, co- sì come sono inclusi i tappi di fondo per realizzare il doppio isola- mento, così da essere idoneo al montaggio con isolamento comple- to secondo le norme EN 60670-1/24. Sempre per realizzare il dop- pio isolamento, si possono anche utilizzare le staffe di fissaggio esterne comuni a tutta la serie dei centralini stagni.
 






























































































   35   36   37   38   39