Page 29 - Attualità Elettrotecnica 6 settembre 2022
P. 29

 de che avranno come risultato altrettante do- nazioni di beneficenza. Si tratta di gare indivi- duali e a squadre a cui parteciperanno perso- ne che lavorano nei vari settori dell’azienda in tutto il mondo. Ogni sfida portata a termine contribuirà a migliorare le condizioni di vita di alcune delle popolazioni più povere del mon- do, aiutandole ad affrontare le disuguaglianze in termini di disponibilità di elettricità ed ac-
qua, facendo di questi servizi vitali la piattafor- ma per un più ampio sviluppo economico. In particolare, Socomec contribuirà ai costi per la fornitura di elettricità a scuole e centri sani- tari nei comuni rurali del Madagascar setten- trionale. In Italia, una rappresentanza del- l’azienda ha preso parte alla sfida ciclistica che ha coinvolto le sedi Socomec di tutta Eu- ropa tra il 18 e il 25 giugno: il team italiano è partito da Isola Vicentina e ha raggiunto in bi- cicletta la sede di Benfeld lungo un percorso di oltre 800 chilometri. Inoltre, i festeggiamen- ti del centenario si concentrano in due impor- tanti eventi celebrativi. A giugno, al Museo Na- zionale della Scienza e della Tecnica Leonar- do da Vinci di Milano, Socomec ha organizza- to un incontro per ripercorrere con clienti e partner le tappe del viaggio intrapreso dal- l’azienda dal 1922 ad oggi e per presentare le nuove sfide da affrontare e gli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere nel futuro. A settembre, l’azienda festeggia il centenario del Gruppo con un evento nella sede di Soco- mec ad Isola Vicentina, insieme ai propri di- pendenti ed alle loro famiglie.
Convivialità e divertimento il fil rouge che at- traverserà il pomeriggio di festa.
Oggi Socomec guarda ai prossimi 100 anni con fiducia ed ottimismo. “In qualità di Grup- po indipendente possiamo garantire il con- trollo di tutte le nostre decisioni strategiche ed operative, che sono in linea con i valori definiti dalla gestione familiare e dal perso- nale. I nostri asset ed il nostro approccio ci consentono di creare un valore duraturo ed una crescita sostenibile per gli azionisti, i di- pendenti, i clienti ed i partner, nonché per la società nel suo complesso e l’ambiente. Crediamo fermamente che, mantenendo il controllo di tutti gli aspetti della progettazio- ne, della produzione e dell’utilizzo dell’ener- gia, sia possibile creare soluzioni affidabili e sostenibili per un futuro migliore per tutti noi”, conclude Ivan Steyert.
I complimenti e gli auguri
dalla rivista
I cento anni di un’azienda ne testimoniano il valore e la redazione è certa che i prossimi cento anni di Socomec testimonieranno an- cora le sue capacità e i raggiungimento di obiettivi ancora più prestigiosi in linea con la sua visione.
Complimenti e auguri!
 Sfida in bicicletta per il centenario Socomec
Una delegazione di Socomec Italia ha preso parte ad una chal- lenge estremamente sfidante. Il team è partito in bicicletta sa- bato 18 giugno dalla sede aziendale di Isola Vicentina con l’obiettivo di arrivare in sette giorni alla sede centrale di Soco- mec a Benfeld, in Francia. La squadra italiana ha effettuato un percorso di oltre 809 chilometri con 13.900 m di dislivello po- sitivo. Si tratta di una delle tante iniziative organizzate da So- comec in occasione dei festeggiamenti per il centenario del- l’azienda, che si prolungheranno per tutto l’anno e che coinvol- gono i dipendenti di Socomec di tutto il mondo in 100 sfide che avranno come risultato altrettante donazioni di beneficenza. La squadra italiana ha incontrato a Obernai, in Francia, quelle francese, tedesca e inglese, partite dalle sedi aziendali dei ri- spettivi Paesi. Da qui il gruppo ha proseguito insieme per l’ul- timo tratto verso la sede di Socomec a Benfeld, in coincidenza con l’arrivo del grande velista e navigatore Loïc Peyron e in tempo per le celebrazioni del centenario.
Il contributo raccolto con questa iniziativa contribuirà a mi- gliorare le condizioni di vita di alcune delle popolazioni più po- vere del mondo, aiutandole ad affrontare le disuguaglianze in termini di disponibilità di elettricità e acqua e facendo di questi servizi vitali la piattaforma per un più ampio sviluppo econo- mico. In particolare, Socomec contribuirà ai costi per la forni- tura di elettricità a scuole e centri sanitari nei comuni rurali del Madagascar settentrionale.
 attualità elettrotecnica - settembre 2022 - numero 6
29






















































































   27   28   29   30   31