Page 44 - Attualità Elettrotecnica 6 settembre 2022
P. 44

dalle aziende
 DKC: efficienza produttiva in chiave green
 Parlare di economia circolare, sostenibilità e green production è sinoni- mo di innovazione. La necessità di offrire soluzioni e servizi che consen- tano di ottimizzare al massimo le risorse e, al contempo, limitino il più possibile l’impatto sull’ambiente è oggi sempre più stringente.
La leadership di DKC nel settore dell’elettrotecnica e dell’automazione deriva da una qualità produttiva che da sempre tiene conto dei valori le- gati alla sostenibilità.
Lavorare nel settore energetico ha da sempre spinto il Gruppo a svolge- re analisi e ricerche in grado di portare alla realizzazione di soluzioni funzionali, sicure e capaci di garantire una gestione dell’energia ottima- le a seconda delle diverse realtà imprenditoriali e, dunque, delle diffe- renti necessità. Ma DKC si pone innanzitutto come esempio impegnan- dosi in prima linea per monitorare l’impronta ecologica (Carbon Foot- print) associata alle sue attività.
L’attivazione dello studio LCA-Life Cycle Assessment sui propri pro- dotti, in particolare per quanto riguarda i gruppi statici di continuità UPS della Linea RamBatt e gli armadi in vetroresina di Conchiglia (per i qua- li è allo studio il recupero e la riciclabilità della vetroresina stessa), è tra le più recenti operazioni di DKC verso l’incentivazione sostenibile che si va a sommare all’acquisizione delle più importanti certificazioni di settore e all’adesione al progetto EcoVadis, tra i più grandi e affidabili
fornitori al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale.
L’ introduzione di strumenti di rating internazionale per l’ ecosostenibili- tà dimostra la volontà di una gestione interna sempre più consapevole e di una sensibilità in grado di interpretare in modo concreto le esigenze di sviluppo futuro dei più importanti mercati del mondo, rivolte a coniuga- re l’efficienza produttiva al migliore benessere del nostro Pianeta.
nuovo manuale tecnico Farfisa
Il nuovo manuale tecnico Farfisa per sistemi digitali videocitofonici 2 fili Duo è disponibile online completamente rinnovato. Il nuovo manuale, che offre diversi vantaggi all’installatore, è disponibile sul sito da mobile o desktop ed è segnalato in maniera più evidente rispetto a quelli degli
altri sistemi installativi. Il manuale è suddiviso in ca- pitoli scaricabili singolar- mente per maggiori facilità di ricerca e velocità di download ed è ricco di contenuti aggiornati e fa- cilmente aggiornabili. Per ogni capitolo sono dispo- nibili caratteristiche tecni- che di ogni prodotto, spe- cifiche, descrizioni, alcuni disegni tecnici ed esempi di diagrammi installativi.
È comprensivo di tutte le serie di posti esterni ed in- terni Farfisa, tra cui Astro, la recente linea di posti in- terni. È anche interattivo: attraverso link e QR è faci- le andare direttamente alla scheda prodotto sul sito oppure alla app o altro contenuto per una panora-
mica completa ed immediata. La consultazione è ancora più piacevole perché la ricerca è facilitata anche grazie ad una cura nell’immagine in generale, sempre più coerente con l’immagine Farfisa, in particolare nel- la scelta dei font, nelle posizioni, ordini, spazi, colori, icone e segnalazio- ni. In generale il manuale tecnico per il sistema Duo System rappresen- ta uno degli elementi che crea tutta una serie di ottimi servizi al visitato- re del sito web, ma soprattutto che supporta l’installatore in ogni momen- to e nel modo più semplice ed economico.
Tre riconoscimenti per Vertiv
Vertiv ha ricevuto da Frost & Sullivan tre premi come leader di settore, con riconoscimenti ottenuti in EMEA per la qualità superiore dei prodotti nel segmento dei data center modulari prefabbricati (PFM), per la stra- tegia competitiva e per la leadership nel valore fornito ai clienti nel setto- re dell’energia critica nella regione Asia-Pacifico. “Guidare l’innovazione e la crescita è un compito estremamente delicato, reso ancora più arduo dagli imperativi strategici che oggi impongono il cambiamento, come le tecnologie disruptive, la contrazione della supply chain, la convergenza del settore e i nuovi modelli di business. In questo contesto, il riconosci- mento ottenuto da Vertiv come leader è un risultato ancora più significa- tivo”, ha affermato Darrell Huntsman, Chief Executive Officer di Frost & Sullivan. Frost & Sullivan applica un rigoroso processo analitico per va- lutare i diversi candidati per ciascuna categoria, prima di determinare il vincitore del premio finale. Tale processo include una valutazione detta- gliata dei criteri di best practice su due aspetti per ciascuna azienda no- minata. Vertiv si è distinta in queste tre categorie grazie al proprio im- pegno incentrato sul cliente, ai prodotti versatili e tecnologicamente in- tegrati e alle ottime prestazioni complessive.
Secondo Frost & Sullivan, le abilità di Vertiv di saper individuare i biso- gni del mercato a cui non viene data risposta e le cosiddette esigenze
 44
attualità elettrotecnica - settembre 2022 - numero 6

















































































   42   43   44   45   46