Page 45 - Attualità Elettrotecnica 6 settembre 2022
P. 45

 insoddisfatte dei clienti, è ineguagliabile. L’azienda ha dimostrato un li- vello di eccellenza nello sviluppo di prodotti e soluzioni che soddisfa- no le esigenze del mercato e anticipano quelle future dei clienti.
Con una strategia ad ampio raggio di posizionamento dei prodotti, Ver- tiv è riuscita a ottenere una leadership e un vantaggio competitivo signi- ficativo nel mercato dei data center, inclusi i segmenti della colocation, del cloud, dell’enterprise e dei servizi edge. Rob Johnson, Ceo di Ver- tiv, ha dichiarato “Siamo orgogliosi che Frost & Sullivan riconosca il va- lore della nostra strategia incentrata sul cliente e sulle soluzioni.”
Il robot Delta FlexPacker ABB vince il premio Red Dot
Il robot industriale Delta IRB 390 FlexPacker® di ABB, progettato per l’imballaggio ultraveloce, è stato scelto per il Red Dot Product Design Award - il secondo robot ABB a ricevere il prestigioso premio in due anni consecutivi. I Red Dot Design Awards premiano i risultati ottenu- ti nel design di prodotto e la giuria, composta da oltre 50 esperti inter- nazionali di design, esamina e valuta migliaia di proposte ogni anno. Nel 2022, la giuria del Red Dot Award ha cercato prodotti che dimo-
strassero qualità del design e un alto grado di innovazione, caratteri- stiche che hanno guidato lo sviluppo del FlexPacker fin dall’inizio.
Il premio riflette l’importanza del design nella robotica, in quanto ven- gono introdotte sempre più soluzioni automatizzate in grado di colla- borare con gli operatori e integrare il lavoro degli esperti per rendere la produzione più sicura e sostenibile.
“Sono lieto che l’IRB 390 FlexPacker abbia ricevuto questo prestigio- so premio”, ha dichiarato Marc Segura, Presidente di ABB Robotics. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con i nostri clienti e sviluppa- to un robot in grado di rispondere alla domanda di un maggior nume- ro di prodotti confezionati pronti per lo scaffale. Di conseguenza, ab- biamo sviluppato una soluzione innovativa che combina velocità, ca- pacità di carico e agilità per aiutare i nostri clienti a rendere le loro li- nee più flessibili e in grado di gestire la crescita della produzione a basso volume, ad alto dosaggio e con un carico utile più elevato”. Con la sua estetica pulita, semplice e moderna, l’IRB 390 è stato pro- gettato per il lavoro con gli utilizzatori. Il robot FlexPacker Delta è sta- to progettato specificamente per il prelievo ultraveloce e ad alta ca- pacità di carico e per il confezionamento di prodotti fino a 15 kg.
Hager si allarga a Porcia
Hager Lumental intende investire 30 milioni fra strutture e impianti produttivi a Porcia, assumendo 50-70 persone nei prossimi anni.
La multinazionale tedesca a Porcia produce quadri e accessori per la distribuzione dell’energia elettrica.
La ditta Hager Lumental svolge la propria attività a Porcia da 28 anni e oggi impiega in questo stabilimento 192 persone. In totale il gruppo ha 22 sedi in 10 paesi del mondo impiegando complessivamente 12000 persone.
Il progetto di Porcia riguarda anche una serie di interventi tendenti al- la riduzione delle emissioni; in particolare è previsto un impianto foto- voltaico sulla copertura.
  attualità elettrotecnica - settembre 2022 - numero 6
45





















































































   43   44   45   46   47