Page 49 - Attualità Elettrotecnica 6 settembre 2022
P. 49

tre nuove nomine
a Hikvision Italy
Nuovi incarichi a Hikvision Italy: il BD Manager Storage,
il Sales Area Manager per il Triveneto,
il Product Manager della Business Unit Transmission & Display
a cura della Redazione
Emanuele Bianculli: Con un’esperienza quasi ventennale e ad ampissi- mo spettro su diverse aziende top del settore IT e audio-video con ruoli sales e key account. Questo ampio background tecnico-commer- ciale lo vedrà rivestire il ruolo di nuovo BD Ma- nager Storage di Hikvision Italy.
Nel suo incarico di Business Development Manager per il particolare segmento dello sto- rage, a Bianculli è assegnato l’ambizioso obiettivo di sviluppare il business di riferimen- to in maniera verticale sull’intero territorio ita- liano e su tutti i canali utili.
Il momento è del resto cruciale, benché il mercato italiano dello storage sia molto com- petitivo e particolarmente complesso, dal momento che su ogni dispositivo grava il compenso SIAE ed esiste un mercato paral- lelo (che evade) particolarmente dimensio- nato. “Creeremo delle partnership con il ca- nale distributivo per garantire la disponibilità dei prodotti e servire in modo capillare tutti i clienti sul territorio italiano. Dalla chiavetta USB al prodotto dedicato per Data Center: Hikvision vanta una gamma di prodotti am- pissima e capace di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Insomma, abbiamo tutte le carte in regola per diventare un punto di rife- rimento anche nel mondo della componenti- stica e dell’archiviazione”, dichiara Bianculli.
Antonio Cotrone: Con oltre 15 anni nel settore della sicurezza, dalla videosorve- glianza all’antintrusione, dall’Intercom al con- trollo accessi, sempre con ruoli strategici e di vendita presso distributori nazionali ed inter- nazionali, Antonio Cotrone è stato nominato Sales Area Manager per il Triveneto di Hikvi- sion Italy. Nel suo nuovo ruolo, Cotrone analiz- zerà il mercato di riferimento identificandone le potenzialità di business e definirà, in colla- borazione con i partner, le strategie da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Cinque sono gli elementi che si devono con- siderare nel prossimo futuro per dettare conti- nuità e distintività in questo settore: R&D, digi- talizzazione, sostenibilità, newtrend e autenti- cità. Essere innovativi, raggiungendo nuovi target e mantenendo continuità con le proprie radici è la filosofia e l’action che contraddistin- gue Hikvision e che ha ormai conquistato i mercati globali.
Se tutto questo viene veicolato attraverso uno scopo chiaro, efficace e autentico, ab- biamo raggiunto l’obiettivo. I clienti sanno di potersi affidare, non importa quanto sia com- plesso il progetto. Le nostre soluzioni li aiuta- no a migliorare le loro performance, li rendo- no ancora più produttivi ed efficienti, in altre: più competitivi”, dichiara Cotrone.
Marco Santucci: Una significativa esperienza presso un noto Distributore IT con focus su Server & Storage, IT e E-mobility, e poi Product Marketing Manager per un impor- tante produttore IT. Questo il background tec- nico-commerciale di Marco Santucci, nuovo Product Manager della Business Unit Tran- smission & Display di Hikvision Italy. Santucci svilupperà a livello marketing la nuova BU, analizzando il mercato e mettendo in atto tut- te le strategie necessarie per incrementare la presenza di Hikvision nel settore, occupando- si anche dello sviluppo di nuovi prodotti as- sieme all’R&D in Cina. “Conoscevo già Hikvi- sion grazie alla mia precedente esperienza nella Distribuzione. Una volta entrato, ho rice- vuto una grande accoglienza ed estrema di- sponibilità da parte di tutti, sia nella nella se- de di Vittorio Veneto che nella filiale di Milano, in cui lavorerò", dichiara Marco.
“L’ambizioso obiettivo di Hikvision è diventare un brand leader anche nei mercati di riferi- mento per la BU Transmission & Display, co- me già avviene da tempo nel segmento vi- deosorveglianza. Come? Continuando a co- gliere le grandi opportunità del mondo EDU, e di pari passo sviluppando nuove opportunità di business anticipando i trend di mercato al- l’interno del panorama IT”, conclude Santucci.
   attualità elettrotecnica - settembre 2022 - numero 6
49



















































































   47   48   49   50   51