Page 48 - Attualità Elettrotecnica 07 ottobre 2023
P. 48

dalle aziende
Gewiss e Urania Basket:
un’altra stagione insieme
Gewiss e Wegreenit Urania Basket Milano rinnovano per il terzo anno consecutivo l’accordo di partnership, con l’azienda bergamasca che ricopre il ruolo di Official Partner e Fornitore Ufficiale della Società Sportiva milanese, oltre che Back Up Sponsor della maglia indossata dalla Prima Squadra durante i match del campionato di Serie A2.
La collaborazione tra Gewiss e Wegreenit Urania Basket Milano conti- nua sotto l’ègida di Digital Sport Innovation, una piattaforma che pre- vede l’aggiornamento impiantistico delle strutture sportive dilettantisti- che e professionistiche presenti e future, inclusi campi da gioco, tribu- ne, spogliatoi, locali tecnici e parcheggi.
Un progetto che ha già contribuito a portare in tanti palazzetti sul terri- torio nazionale la qualità delle soluzioni e la professionalità dei servizi Gewiss, che nel settore illuminotecnico ha ulteriormente rafforzato il proprio percorso di crescita attraverso la recente acquisizione di PER- FORMANCE iN LIGHTING, storica azienda internazionale che divente- rà sempre più asset fondamentale delle soluzioni lighting del Gruppo. Wegreenit Urania Basket Milano continua il suo percorso di crescita al- l’interno del panorama sportivo Nazionale e Milanese. I valori e gli obiettivi che da oltre 70 anni rappresentano la società, sono vivi all’in- terno di un settore giovanile e minibasket da oltre 500 atleti ed una Pri- ma Squadra che milita nel Campionato Nazionale di Serie A2.
soluzioni ad acqua refrigerata
Vertiv ha inaugurato una nuova sala di test all’interno del Thermal Mana- gement Centre di Tognana, in Italia. Il considerevole investimento incre- menta in modo significativo la portata dei test e le capacità produttive dello stabilimento nello spazio esistente e conferma l’impegno costante di Vertiv nel promuovere lo sviluppo di sistemi ad acqua refrigerata per favorire l’adozione di soluzioni di raffreddamento a liquido.
Si dimostra inoltre anche il supporto dell’azienda alle crescenti richieste dei data center, tra cui l’elaborazione ad alte prestazioni, l’intelligenza
artificiale (AI) e l’AI generativa (GenAI). La rinnovata sala di test consen- tirà a Vertiv di effettuare test standard e personalizzati sulle apparec- chiature dei clienti, includendo tutte le soluzioni di raffreddamento del proprio portfolio prodotti, sia raffreddate ad aria che ad acqua, bilan- ciando un carico termico superiore a 2 MW con una temperatura del- l’aria all’interno della sala che può raggiungere i 55°C.
Inoltre, Vertiv sarà in grado di testare anche unità dotate di refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Questo ampliamento arriva in un momento critico per il settore dei data center. Gli operatori si stanno rapidamente espandendo per soddisfare le crescenti esigenze di capacità, cercando allo stesso tempo di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Più di 100 gestori di data center europei e associazioni di categoria hanno sottoscritto il Climate Neutral Data Centre Pact impe- gnandosi a garantire la neutralità climatica entro il 2030. I sistemi ad ac- qua refrigerata svolgono un ruolo chiave nel contribuire al raggiungi- mento di questo obiettivo, consentendo agli operatori di aumentare le potenzialità del data center riducendo contemporaneamente le emissio- ni dirette e indirette. Questi sistemi utilizzano refrigeranti a basso GWP che consentono una significativa riduzione delle emissioni dirette e indi- rette di CO2, diminuendo quindi gli impatti di carbonio di un data center.
nuovo catalogo DKC
linea Combitech
DKC presenta il nuovo Catalogo della Linea Combitech, dedicata alla protezione dei cavi negli impianti elettrici. Si tratta di soluzioni versatili, applicabili in svariati contesti, come quello industriale, commerciale, marino, informatico, agricolo ed elettronico.
Il nuovo Catalogo Combitech è una guida affidabile e aggiornata sulle nuove proposte e innovazioni della Linea dedicate ai professionisti del settore. Tra le novità presenti vi è l’ampliamento della serie C5 di canali e passerelle a incastro, con prodotti e soluzioni che hanno la funzione di sostenere e proteggere in modo permanente il cavo, l’aggiunta della passerella a scaletta S3, che presenta una giunzione a incastro tra lon- gherone e traversino e un ampliamento della gamma di accessori di ri- duzione. L’offerta si estende con l’aggiunta di accessori per sospensio- ni antisismiche, che offrono una maggiore resistenza all’azione orizzon-
  48
attualità elettrotecnica - ottobre 2023 - numero 7


















































































   46   47   48   49   50