Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 46

a
ttualità
e
lettrotecnica - ottobre
2016
- numero
8
46
dalle aziende
on line il nuovo
blog
sul mondo della luce
Disano
Disano Illuminazione ha lanciato un nuovo spazio informativo sulla rete de-
dicato al mondo dei Led e delle sue applicazioni. Con lo stile del blog di
informazione on line vengono presentati esempi di progetti illuminotecnici
all’avanguardia insieme a una panoramica di notizie sul mondo della tec-
nologia Led. La nuova illuminazione sostenibile e smart sta trasformando
l’illuminazione esterna delle nostre città, così come quella interna dei luo-
ghi di vita e di lavoro, Disano Led Technology offre una panoramica sinte-
tica e stimolante di questa rivoluzione.
Il sito (
) contiene diverse aree tematiche, nel-
la sezione Progetti si trovano esempi pratici scelti tra i più recenti e signifi-
cativi progetti illuminotecnici realizzati in tutto il mondo con prodotti Disa-
no e Fosnova. Una galleria che spazia dall’illuminazione stradale e urba-
na agli interni industriali e commerciali, nei settori più diversi, dallo sport,
all’ospitalità, dal residenziale alle infrastrutture. Una panoramica delle tan-
te applicazioni in cui i nuovi prodotti Led stanno realizzando straordinarie
performance di qualità e quantità. Nella sezione Smart City la luce diven-
ta protagonista della trasformazione delle nostre città, con i nuovi mezzi
tecnologici che consentono una gestione più razionale delle risorse e un
dialogo continuo con i cittadini. Innovazione è lo spazio dedicato alle tan-
te novità su Led e sistemi di gestione che offrono nuovi strumenti pratici e
aprono scenari sull’evoluzione futura. Non poteva mancare la sezione Am-
biente che sottolinea il ruolo cruciale dell’illuminazione per uno sviluppo
più sostenibile e una migliore qualità di vita per tutti. Economics raccoglie
le notizie dal mercato a livello globale, uno scenario in cui Led e nuove tec-
nologie sono ormai protagonisti. Disano Led Technology è realizzato con
un’impostazione visiva di grande impatto, con molte immagini, una navi-
gazione semplificata al massimo per permettere a tutti di trovare veloce-
mente le informazioni di maggiore interesse e anche di rilassarsi con gal-
lery fotografiche e video. Il sito è curato da uno staff redazionale esperto,
in collaborazione con il marketing aziendale ed è sostenuto dall’invio di
newletter informative e post sui social, che aiutano la circolazione delle in-
formazioni sulla rete. Si può accedere a
an-
che dal portale
.
l’ospedale
va “sotto ai ferri”
con
Climaveneta
Unità della società Climaveneta sono state installate presso la nuova se-
de dell’ospedale Gustavo Frickle in Cile, situato nella città di Viña del
Mar, nel sud del Cile. Questa moderna struttura (92000 m²), di 11 piani
sarà inaugurata a marzo 2017 ed ospiterà 554 stanze, numerosi ambu-
latori ed un eliporto. Garantire il comfort dei pazienti e del personale at-
traverso una precisa regolazione di temperatura e dell’umidità, fornire
una grande quantità di acqua calda, garantendo la massima efficienza
energetica e emissioni acustiche il più possibile contenute, sono gli ele-
menti chiave per il sistema di condizionamento della struttura. Per rag-
giungere questi sfidanti obiettivi il nuovo ospedale cileno sarà quindi do-
tato di 8 pompe di calore ad aria Focs-N con compressori semi ermetici
e 1 pompa di calore polivalente Eracs2-Q della gamma Integra in grado
di produrre contemporaneamente acqua calda e refrigerata, tutti forniti
da Climaveneta. La combinazione di queste unità permette di soddisfa-
re precisamente le esigenze di condizionamento della struttura durante
l’intero anno. In particolare l’unità Integra è stata scelta nella versione con
basse emissioni acustiche, in grado quindi di garantire il comfort di tutti
coloro che occupano l’edificio, mentre in base alle condizioni climatiche,
si regola automaticamente abbattendo così il consumo energetico.
Giocoplast
inaugura
la sede milanese
Giocoplast, azienda italiana leader nei prodotti per tutte le feste, propone
per il 2016/2017 tante novità accattivanti ed idee stimolanti per trascorre-
re ogni festività all’insegna del divertimento, dell’allegria e dell’originalità.
L’azienda, con il suo recente marchio House of Fun, si presenta al merca-
to con una modernissima selezione di prodotti, con cataloghi dall’innova-
tiva ed impattante veste grafica, con le più celebri licenze e con una nuo-
va sede a Milano. La società ha aperto la sua sede ufficiale a Milano, tra-
sferendo parte dei suoi uffici in Via Temolo n. 4, all’interno di un prestigio-
so building che si affaccia su piazza del Calendario, in zona Bicocca. La
nuova sede, oltre ad ospitare gli uffici direzionali e commerciali, è la casa
nel nuovo scenografico show room, dove è possibile scoprire tutto il fan-
tastico assortimento proposto da House of Fun. Tante originali referenze
e cinque cataloghi dalla veste esilarante per la “Casa del Divertimento”,
per rendere ogni festa sempre più briosa e scoppiettante. La vasta gam-
ma di prodotti natalizi si divide nei tre cataloghi “Addobbo”, “ Luci” e “Lu-
ci professionali”. Nel catalogo “Addobbo” vengono posti in primo piano
tutti gli addobbi della linea “Natura”, “Country” e “Shabby Chic”, dai toni
chiari dei materiali naturali quali legno, juta o rattan; nei cataloghi “Luci”
e “Luci professionali”, oltre ai colori freddi e caldi del Neon-Flex, Tape-
Light, Lucciolone e Minilucciole, sono presenti anche laser e proiettori di
ultima generazione, dagli effetti speciali assolutamente spettacolari, che
illumineranno ogni tipologia di struttura. Il catalogo Halloween presenta la
più ampia selezione di prodotti sempre più terrificanti, per rendere unica
la festa più spaventosa dell’anno: la vetrina “Horror” è stata studiata per
consentire allestimenti in grande stile, grazie alle ultimissime referenze
quali l’”Albero fantasma” alto più di 2 metri, la “Bara fai da te”, lo “Schele-
tro gigante” e tanti altri accessori e maschere raccapriccianti. Il catalogo
Carnevale propone incredibili e straordinari costumi, per permettere ad
adulti e bambini di diventare i protagonisti della festa più colorata dell’an-
no. Oltre ai costumi ed accessori House of Fun di tutte le taglie, modelli e
personaggi, tra i nuovi prodotti spiccano le referenze formato “Maxi” e le
nuovissime linee di costumi e maschere Lego, per le quali Giocoplast è
distributore esclusivo in Italia: Lego Ninjago, Lego Nexo Knights e Lego
Batman. Presto uscirà anche il catalogo “Party”, all’interno del quale
emergeranno i prodotti delle più famose licenze, quali i Minions, Finding
Dory, Soy Luna, The Secret Life of Pets, Trolls ed in esclusiva assoluta,
non solo per il Party ma anche per il Carnevale, i prodotti delle Super
Wings, il celebre cartone animato in onda su Cartoonito. Attesissima an-
che la licenza Coca-Cola, per la quale Giocoplast vuole lanciare tre linee
all’interno del mondo party: natalizia, estiva e generica.
1...,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45 47,48,49,50,51,52
Powered by FlippingBook