Page 49 - Attualità Elettrotecnica Ottobre 2021
P. 49

 gia, alla tecnologia targata SMA e al contributo pubblico della Regio- ne Piemonte. L’intervento com- prende la rimozione di 10.000 mq di copertura in fibrocemento e amianto, la posa della nuova co- pertura energeticamente efficien- te e l’installazione dell’impianto fo- tovoltaico.
Biotech Energia, che collabora con
SMA da oltre 10 anni, ha seguito il
cliente durante l’intero processo
decisionale: dall’analisi dei consu-
mi, alla ricerca dei fondi, fino alla
scelta della tecnologia più performante e affidabile. Marco Ferrero, Ceo di Biotech Energia spiega i vantaggi della tecnologia SMA: “Abbiamo scelto di indirizzare il cliente su un marchio con ottime prestazioni come SMA Italia, la cui tecnologia si contraddistingue per qualità e affidabilità nel tempo. In previsione di un investimento, infatti, è fondamentale av- valersi di macchine e prodotti che garantiscano al tempo stesso miglio- ri performance e maggiore durata. L’efficienza delle soluzioni targate SMA è comprovata da oltre 12 anni di esperienza nel settore, durante i
quali abbiamo conosciuto in prima persona la collabora- zione e il supporto costante di SMA dalla fase di progettazio- ne a quella post installazione. Innovativa e sicura, la tecno- logia SMA si avvale, infatti, an- che di un eccellente servizio post vendita, di un sistema di monitoraggio Data Manager M, e di ennexOS la prima piat- taforma IoT per la gestione dell'energia, caratterizzata da vari livelli di allarme, da un’im-
postazione grafica facile ed intuitiva e in grado di restituire i dati in tem- po reale.” Il nuovo impianto, installato su tetto, ha una copertura di 12.000 metri quadri, una potenza di 739,2 kWp e un rendimento annuo pari a 851,19 MWh. Grazie al 90% di consumo di energia autoprodotta, l’azienda può ottenere ogni anno un risparmio economico di 105 mila euro e una riduzione di 368 tonnellate di emissioni CO2. L’energia pro- dotta dall’impianto servirà utenze quali macchine operatrici, illuminazio- ne, riscaldamento e raffrescamento dell’edificio.
 due vittorie per l’evento “Battito” di DKC e Inside
Il “Battito” di DKC non si ferma: dopo il successo riscontrato con la diretta online dello scorso 18 marzo 2021 dagli East End Studios di Milano, l’ evento dell’ azienda ha rappresentato il contributo decisi- vo per consentire all’agenzia Inside Comunicazione di concorrere e vincere due importanti riconoscimenti: il “Press, Outdoor & Promo- tion Key Award 2021” e il Premio Agorà per la Pubblicità. DKC ha infatti fornito un apporto decisivo all’agenzia Inside Comunicazio- ne che, a partire dall’ideazione del naming, logo, strategia di comu- nicazione e promozione di “Battito”, ha creato un format di grande efficacia che ha convinto non solo i partecipanti, ma anche le
giurie di importanti concorsi dedicate alle agenzie di comuni- cazioni ed eventi. “Press, Outdoor & Promotion Key Award 2021” è il premio promosso da Media Key Events, che rico- nosce le migliori comunicazioni pubblicitarie su stampa, Out of Home, comunicazioni promozionali, eventi e progetti pac- kaging. Giunto alla sua diciottesima edizione, l’appuntamen- to si è svolto online il 13 luglio su Mediakey.tv ed è stato tra- smesso dal Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonar- do Da Vinci” di Milano, con la conduzione dell’attrice, con- duttrice tv e speaker radiofonica Giorgia Surina. E “Battito” si è anche aggiudicato il Bronzo nella categoria “eventi e sponsorizzazioni” della 34° edizione del “Premio Agorà per la Pubblicità”, dove, lo scorso 4 settembre a Palermo, una giuria altamente qualificata e selezionata di professionisti in- viati dalle Associazioni di categoria sponsorizzanti ha rico- nosciuto le caratteristiche vincenti dell’evento realizzato per DKC.
Dall’esperienza di ieri, alle risorse di oggi, fino alla continua innovazione, “Battito” ha presentato una full immersion nel-
l’ ecosistema DKC, con lo sguardo verso il futuro dell’ energia e del- la sostenibilità: leitmotiv di cui si è fatto portavoce Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia che ha dato il suo contributo sul tema dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Il “Press, Outdoor & Promotion Key Award 2021” e “Premio Agorà per la Pubblicità” sono dunque due premi che Inside condivide con DKC con grande entusiasmo e riconoscen- za, dimostrando il valore di un’azienda che non rallenta il suo “Bat- tito” e punta a crescere in innovazione e intensità.
 attualità elettrotecnica - ottobre 2021 - numero 8
49



















































































   47   48   49   50   51