Page 41 - Attualità Elettrotecnica 9 Novembre Dicembre 2021
P. 41

 visto per voi
sistema di allarme
elegante e professionale
Viviamo in tempi in cui la sicurezza risulta essere un elemento essenziale nella vita di tutti i giorni e in ogni luogo. Certo non mancano le soluzioni che si adattino ad ogni esigenza da questo punto di vista, ma, oggi, la tendenza è quella di abbinare caratteristiche tecniche avanzate e design, proprio perché si tratta di due caratteristiche imprescindibili, in particolare in quei luoghi, come abitazioni, uffi- ci e negozi, in cui i fruitori sono molto attenti a tali qualità. Ecco perché oggi parliamo di AX- Pro. AXPro è un sistema di allarme radio con videoverifica che combina design elegante e tecnologie d’avanguardia.
massima sicurezza
Completo, intuitivo ed immediato da installare, integra nativamente la tecnologia video Hikvi- sion ed è parte di un sistema convergente che condivide risorse ed interagisce con gli altri di- spositivi Hikvision grazie ad app semplici ed in- tuitive specifiche per installatore e utente finale. Le caratteristiche della centrale, combinate con l’ampia gamma di componenti e ac- cessori, rendono AXPro adatto all’instal- lazione proprio inquei luoghi prima indi-
cati: abitazioni, uffici e negozi.
niente falsi allarmi
Le caratteritiche di qualità
Una caratterisxtica interessante è quella
di poter fornire un particolare videoclip.
Vediamo di cosa si tratta. Mentre altri si-
stemi si affidano a immagini statiche e di
bassa qualità per confermare gli eventi,
AXpro presenta un vero videoclip regi-
strato dei 7 secondi precedenti e suc-
cessivi all’evento che il cliente può facil-
mente può visionare, unitamente alle ri-
prese dal vivo della telecamera, tramite
la sua app HikConnect. E naturalmente, l’azienda ha considerato anche la necessità di facilitare l’installazione. Così con AXPro la configurazione è immediata: i dispositivi possono infatti es-
rezza. Non manca l’attenzione alla sicurezza dei dati e della comunica- zione. Infatti AXPro incorpora un protocollo radio proprietario che forni- sce alti livelli di sicurezza e semplicità nella comunicazione radio, for- nendo anche dati in tempo reale sul corretto funzionamento dei dispo- sitivi. Immunità alle interferenze, comunicazione fino a 2.000 m e un’autonomia della batteria fino a 6 anni sono assicurati.
Anche la varietà di tecnologie per la comunicazione è stata considerata dall’azienda in fase di Ricerca e Sviluppo: AXPro dispone infatti di con- nessioni Lan, wi-fi, Gprs e 3G/4G integrate nativamente nella centrale.
accuratezza
Rilevazione accurata
e convergenza
AXPro incorpora tecnologie all’avanguardia che garantiscono la massima accuratezza nella rile- vazione. La tecnologia IFT “prevede” i falsi allar- mi dovuti alle sorgenti di rumori infrarossi ed elettromagnetici che interferiscono con i rileva- tori e regola automaticamente la sensibilità dei rilevatori in base al rumore ambientale. La tec- nologia Break Glass integra un microfono dota- to di un potente algoritmo di elaborazione del segnale digitale che elimina i falsi allarmi: l’al- larme viene generato solo in caso di flessione e rottura del vetro. La videoverifica con PIRCAM consente infine di visualizzare anche le scene senza illuminazione, integrando una fotocame- ra ad alta risoluzione e un Led a infrarossi. Sicuri anche di notte senza luci, quindi.
guida vocale
AXPro è infine parte di un sistema con- vergente che interagisce con più siste- mi dalla stessa app, grazie ad un’inter- faccia di programmazione intuitiva sia per l’installatore, sia per il cliente finale. Hik-ProConnect, piattaforma cloud ideata per gli installatori, consente al si- stema di interagire con i dispositivi Hik- vision di videosorveglianza, Intercom e controllo accessi, lavorando come un unico sistema e condividendo le risorse. Per l’utente finale c’è Hik-Connect, che, da un unico dispositivo, permette di ge- stire tutti i prodotti Hikvision.
Una procedura, quindi, che consente all’utente la massima facilità d’uso.
Per tutti
AXPro è davvero per tutti.
Il lettore Mifare semplifica l’accesso men- tre la guida vocale fornisce un feedback immediato. I dispositivi di emergenza consentono di attivare l’evento ed effet- tuare chiamate vocali, sms e notifiche push su app agli utenti del sistema.
  sere installati con app Hik-ProConnect trami- te la semplice scansione di un QR Code, ot- timizzando tempi e costi per l’installazione. Si fornisce così al cliente una soluzione im- mediata ed efficace ai suoi problemi di sicu-
Hikvision Italy
Via Abruzzo,12 - Z.I. San Giacomo 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438 6902 info@hikvision.com - www.hikvision.com
configurazione immediata
 attualità elettrotecnica - novembre/dicembre 2021 - numero 9
41




























































   39   40   41   42   43