Page 49 - Attualità Elettrotecnica 1 gennaio febbraio 2023
P. 49

Palazzoli Sistemi Elettrici Illuminazione 2023-2024
Oltre 500 pagine, e questo la dice lunga sulla quantità di informazioni pre- senti nel nuovo catalogo 2023-2024 Palazzoli Sistemi Elettrici Illuminazio- ne, uno strumento essenziale per chi vuole scegliere al meglio tra le nu- merosissime proposte dell’azienda. Le prime pagine però sono destinate alla presentazione del Gruppo: 300 dipendenti, presenti in più di 100 na- zioni con i marchi Palazzoli (Italia), Palazzoli Iberica (Spagna), Palazzoli Middle East (Emirati Arabi), Lewden (Gran Bretagna) e Stral (Italia), in gra- do di servire i settori Industria, ATEX, Infrastrutture e Navale. E troviamo anche alcune pagine dedicate alla ascita di palazzoli (nel 1904), la sua espansione e alla realtà attuale. La struttura dell’indice consente già una semplificata ricerca di ciò si vuole. È infatti suddiviso in più sezioni. En- trambe le sezioni Sistemi Elettrici e Illuminazione sono suddivise a loro vol- ta in Sistemi elettrici, è a sua volta suddivisa in: Industria, ATEX, Infrastrut- ture, Navale, Servizi. Le prime informazioni del catalogo vero e proprio so- no destinati ad aiutare nel modo migliore il lettore nella comprensione di
quanto viene illustra- to, a partire dal codice univoco di prodotto. Ogni singolo settore di quelli prima indicati viene poi “esploso” in altri argomenti. Ad esempio il settore in- dustria (relativo a cen- tri sportivi, parchi, sta- di, fotovoltaico, auto- lavaggi, cantieri) pre- senta i seguenti pro- dotti: spine e prese, prese interbloccate, quadri per automazio- ne e distribuzione, cassette, morsettiere e pressacavi, appa- recchi di comando, quadri cablati.
Come si vede da questo elenco la pro- posta è estremamen-
te varia. Il volume offre, solo per le prese e spine, le informazioni su Multimax, Multiplay, Spin, Topter, XCEE, CEE e Alumax e per ciascuna vengono presentate tutte le caratteristiche che consentiranno all’in- stallatore la scelta migliore in base alle sue esigenze.
Alcune pagine discorsive all’inizio della presentazione di ogni gamma consentono di chiarire meglio le proprietà del prodotto.
Altre, grazie a un QR code dedicato, consentono di comprendere al me- glio come installare il prodotto. Stessa struttura per la parte dedicata al- l’illuminazione settore per il quale Palazzoli mette a disposizione una gamma di soluzioni studiate per soddisfare le esigenze dei più comples- si campi di applicazione. Una volta scelto il prodotto che serve, l’installa- tore, sempre utilizzando lo strumento del codice QR presente nelle pagi- ne finali del catalogo, può venire a conoscenza delle condizioni contrat- tuali per la fornitura. Insomma, il catalogo Palazzoli è un elemento che consente di lavorare bene e di scegliere ancora meglio.
Catalogo Ablerex Soluzioni per
la protezione e la qualità dell’energia
Un catalogo è un elemento importante da due punti di vista. L’azienda che lo realizza ha la possibilità di mostrare, con la comple- tezza che ritiene, la sua offerta, e chi lo consulta, a sua volta, è in gra- do di selezionare il prodotto più adatto ai suoi scopi.
Il catalogo Ablerex, Soluzioni per la protezione e la qualità dell’energia ha proprio questi due obiettivi. Sfogliandolo si trovano infatti tutte le in- formazioni relative alla produzione dell’azienda: UPS monofase line in- teractive, on line, trifase monolitici, trifase modulari, CPSS mono e tri- fase e Power Quality Devices. Per ognuna di queste gamme di prodot- ti troviamo una serie di informazioni importantissime.
Per fare un esempio, nella gamma UPS monofase line interactive, tro- viamo Glamor, declinato per una potenza che va da 450 a 2000 VA, e Glamor S, da 600 a 3000 VA. E per ogni modello troviamo una descri- zione delle caratteristiche, una (utilissima) tabella delle autonomie e le possibili applicazioni. Quindi tutto quanto è necessario per consentire al cliente di orientare correttamente la propria scelta.
Sono presenti anche le varie opzioni disponibili e una scheda tecnica che offre, tra l’altro, le potenze disponibili, le uscite, il tipo di batteria, i parametri ambientali, la connettività, le dimensioni, il peso, le protezio- ni ......Insomma, un catalogo che consente una scelta consapevole ta- le da risolvere in piena tranquillità ogni problematica relativa alla con- tinuità dell’energia e alla sua qualità.
Il catalogo è scaricabile dal seguente link: https://www.ablerex.eu/wp-content/uploads/2022/05/AblerexCatalogo.pdf
  attualità elettrotecnica - gennaio/febbraio 2023 - numero 1
49



















































































   47   48   49   50   51