Page 48 - Attualità Elettrotecnica 1 gennaio febbraio 2023
P. 48

catalogoteca
Elettrocanali:
nuovo listino 2023
Elettrocanali, società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparec- chiature per un impianto elettrico completo, ha pubblicato il nuovo listino prezzi Gennaio 2023, migliorato nella grafica e con la conso- lidata organizzazione dei prodotti studiata per una facile consultazione. Il nuovo listino di Elettrocanali consente alla clientela di sce- gliere velocemente il prodotto giusto: il codi- ce ed il corrispondente prezzo sono messi in evidenza, mentre la struttura di sole 44 pagi- ne ne fa uno strumento facile e pratico da consultare.
Il formato utilizza due colonne per pagina, di- vise in sezioni con la fotografia rappresenta- tiva dei prodotti e due colonne dedicata alle informazioni complementari: di volta in volta troviamo le dimensioni dei centralini, oppure la corrente nominale delle prese, il numero e il tipo delle prese industriali dei quadri, i dia-
Catalogo Generale Scame 2022-2023
Un universo di soluzioni: in oltre 900 pagine il Catalogo Generale Sca- me 2022-2023 offre all’installatore una scelta di possibilità per realiz- zare al meglio ogni suo lavoro, sia che operi nell’industria (sistemi e componenti pe rimpianti elettrici industriali), o nell’installazione /Ac- cessori per l’impiantistica), o nel domestico (prodotti per il residenzia- le e il terziario). Non solo, il catalogo offre anche approfondimenti tec- nici per consentire una realizzazione il linea con le norme e dalla mas- sima qualità possibile, garantendo anche nel contempo di soddisfare ogni esigenza installativa del cliente. Difficile esaurire in poche righe la descrizione dello smisurato contenuto del catalogo.
Ad esempio nella parte relativa all’industria (oltre 500 pagine) sono mostrati i seguenti prodotti Scame: spine e prese industriali, prese in- terbloccate, spine e prese per alte correnti, interruttori, involucri, qua- dri cablati, adattatori industriali, avvolgicavo industriali e apparecchi di illuminazione.
E ogni voce prevede un’ulteriore suddivisione. La voce involucri ad esempio si declina in centralini, quadri per automazione o distribuzio- ne, scatole di derivazione, quadri di distribuzione, colonnine. Altrettanto densa di prodotti la parte di materiale di installazione che contempla il cablaggio, i morsetti, gli accessori tubo e i canali. Mentre nella parte materiale domestico troviamo spine e prese, adat- tatori, avvolgicavo, portalampade, TV/data e sistemi modulari.
Le informazioni tecniche (circa 200 pagine) offrono di ogni prodotto un’immagine, le caratteristiche tecniche, le norme di riferimento, le marcature e le versioni. Si tratta quindi di uno strumento indispensabi- le per l’installatore che viene quindi aiutato a realizzare, come si è det- to, il suo impianto in modo assolutamente professionale, in regola con
metri dei raccordi, il grado di protezione IP, il codice colore, ecc.
Questo per poter scegliere il prodotto anche senza ricorrere necessariamente al catalogo generale del quale, comunque, rispetta l’or- dine. Il listino espone, oltre al prezzo, le infor- mazioni sull’unità di misura e la confezione, informazioni utili in fase d’ordine che permet- tono di sfruttare al meglio l’organizzazione della pubblicazione.
Il nuovo listino è organizzato nelle 4 famiglie che compongono l’offerta di oltre 3.000 arti- coli, dei quali oltre 160 rappresentano asso- lute novità.
Fra queste segnaliamo in particolare la nuo- va serie di canali da cablaggio e canali por- tacavi in colore blu, i nuovi quadri da cantie- re di alta potenza, l’introduzione della 7° di- mensione nella gamma dei quadri in polie- stere, i centralini da incasso con porta metal- lica, i quadri di distribuzione segnali di ap- partamento QDSA per impianti in fibra ottica e la nuova dimensione di cassette di deriva- zione con coperchio alto 460x380x180 mm.
le norme, con la massima qualità possibile e aderendo in pieno alle esigenze del cliente. Uno strumento quindi indispensabile a disposi- zione degli installatori che già hanno dimostrato di apprezzarlo.
  48
attualità elettrotecnica - gennaio/febbraio 2023 - numero 1


















































































   46   47   48   49   50