Page 41 - Attualità Elettrotecnica Marzo 2025
P. 41

 automatica della documentazione e delle verifiche di progetto in con- formità alla norma IEC 61439-1; inoltre, possono creare le verifiche di progetto utilizzando un format dedicato. Una volta completata la con- figurazione, RiPower genera istruzioni di assemblaggio che consento- no un’installazione rapida e conforme agli standard.
Su richiesta, il sistema può essere preassemblato presso il Rittal Ap- plication Center. Oltre a generare la documentazione di progetto, con un semplice click, gli utenti possono ordinare i componenti diretta- mente dal Rittal online shop o richiedere un’offerta dettagliata. RiPo- wer si integra perfettamente nell’ecosistema esistente di Rittal ed Eplan: i dati generati dal configuratore, come le distinte base, posso- no essere ulteriormente elaborati in Eplan P8 o AutoCAD, ed è anche possibile collegare le macchine utensili del Rittal Automation System per la lavorazione del rame.
nuove stampanti
a trasferimento termico
Panduit amplia la linea di soluzioni di identificazione presentando le nuove stampanti a trasferimento termico DP4300H, DP4300HD e DP4600H, progettate per fornire etichette rapide e di alta qualità per tutte le esigenze di identificazione di cavi e componenti elettrici. Grazie alla velocità di stampa e al design robusto, le stampanti DP4300H e DP4600H garantiscono un'etichettatura rapida, precisa e di altissima qualità, ideale per le applicazioni ad alto volume.
Con queste stampanti avanzate è possibile creare rapidamente eti- chette per quadri elettrici, marcatori termoretraibili e molto altro anco- ra, il tutto tramite un display touchscreen di facile utilizzo. Inoltre, gra- zie a un'ampia gamma di opzioni per formati e materiali di etichette, è possibile affrontare con facilità qualsiasi esigenza applicativa, garan- tendo un'identificazione chiara e duratura in un impianto elettrico o di produzione. Il modello DP4300HD è una stampante fronte/retro che consente un risparmio fino al 50% del tempo necessario. Permette di stampare simultaneamente su entrambi i lati dell’etichetta in un unico
passaggio (evitando il capovolgimento manuale), dimezzando i tempi di etichettatura per risultati più rapidi e di alta qualità, minimizzando gli errori e consentendo di completare i progetti più velocemente. Tutte le nuove stampanti sono state progettate per essere estrema- mente versatili e consentono di produrre rapidamente un'ampia gam- ma di etichette, tra cui:
- etichette autolaminanti, etichette termorestringenti e targhette per la marcatura precisa dei cavi;
- etichette per quadri elettrici, etichette per componenti elettrici e di rete, etichette per segnaletica di sicurezza, per un'identificazione completa di apparecchiature e impianti.
Con una vastissima scelta di etichette, da quelle di tipo militare alle halogen free, Panduit offre la soluzione giusta per tutte le esigenze di identificazione critiche, garantendo affidabilità e durata in ogni appli- cazione.
  Iscriviti alla newsletter Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell’impiantistica elettrica
www.maestri.it
attualità elettrotecnica - marzo 2025 - numero 2
41





















































































   39   40   41   42   43