Page 29 - Attualità Elettrotecnica 3 Aprile 2022
P. 29

 visto per voi
 stazione di
ricarica per
veicoli elettrici
La tendenza è questa, inevitabile: il passag- gio alle auto elettriche.
Che necessitano di stazioni di ricarica. E Chint è pronta a dare risposte.
Infatti Chint WCP-2 è una stazione di ricarica a parete di Modo 3 ideale per la rica- rica delle auto elettriche in ambito residenziale e pres- so aziende e strutture com- merciali private.
ampio ambito applicativo
Il design accattivante, la
tecnologia avanzata e la
qualità costruttiva a prezzi
competitivi la rendono un
prodotto appetibile per il
mercato della mobilità elet-
trica. Chint WCP-2 è disponi-
bile in versione monofase
con potenza erogabile fino a 7
kW, con controller di regolazio-
ne della corrente da 6 A a 32 A ed è dotata di connettore con cavo di rica- rica di lunghezza pari a 5 m a 7 pin di Tipo 2 e di protezione differenziale integrata di Tipo B. Il grado di protezione IP55 la rende idonea ad installa- zioni sia all’esterno che all’interno. La cover di colore grigio è persona- lizzabile. Chint WCP-2 viene fornita completa di 5 RFID Card, che ne consentono l’attivazione grazie all’apposito lettore posizionato all’interno del prodotto. Chint WCP-2 è dotata di una protezione differenziale inte- grata di Tipo B che garantisce massima sicurezza; è inoltre personaliz- zabile nella cover (colore/logo) su richiesta e su quantitativi specifici.
I plus del prodotto
La tecnologia di identificazione automatica digitale RFID (Radio Fre- quency Identification) consente la rilevazione univoca delle card.
La stazione di ricarica si attiva semplicemente avvicinando le tessere RFID pre-registrate (in dotazione); così è possibile riservare l’utilizzo della stazione a un gruppo di utenti prede-
Altre soluzioni Chint per la ricarica
La stazione di ricarica Chint WCP-2 con lettore RFID card integra l’offer- ta di Chint Italia nell’ambito delle soluzioni per la ricarica di veicoli elet- trici, che include: Chint CEP, stazione di ricarica a parete conforme al Mode 3; CEP-E3BCOL, colonna di sostegno per stazione di ricarica Chint CEP; Ex9EVC, cavo di ricarica portatile conforme al Mode 2.
Stazione di ricarica Chint CEP
Chint CEP una stazione di ricarica a parete conforme al Mode 3 (secondo IEC/EN 61851-1), smart, caratterizzata da linee essenziali ed eleganti. Chint CEP è facile da instal- lare e da utilizzare e risulta idonea per la ricarica delle auto elettriche in ambito resi- denziale e presso aziende e strutture commerciali priva- te. La stazione di ricarica è disponibile in due versioni: monofase con potenza ero- gabile fino a 7,4 kW e trifase con potenza erogabile fino a 22 kW, con controller di rego- lazione della corrente da 10 a32A,edèdotatadipresa a bordo oppure di connetto- re con cavo di ricarica di lun- ghezza pari a 5 m, entrambe
facile da installare
  configurazione semplice e intuitiva
protezione differenziale integrata
a 7 pin di Tipo 2.
Supporto CEP-E3BCOL CEP-E3BCOL è un supporto di dimensioni 1400 (h) x 300 (l) x 40 (p) mm, in lamiera di ferro zincata e verniciata di colore bianco, sul quale è
 finito. La facilità di installazione e di utilizzo la rendono accessibile a qualsiasi tipologia di utente sia in ambito residenziale che commerciale privato.
Chint Italia
Via Bruno Maderna 7
30174 Venezia
Tel. 041 446614 - Fax: 041 5845900 info@chint.it - www.chint.it
di protezione differenziale Chint NL210 di tipo B da 30 mA disponibile sia nella configurazione monofase che trifase, e altri sistemi per migliorare l’efficienza energetica e ottimizzare i consumi.
attualità elettrotecnica - aprile 2022 - numero 3
29
possibile montare la stazione di ricarica Chint CEP. La colonna presenta caratteristiche di robustezza, con grado di resistenza meccanica IK09, e di grande stabilità grazie al fissaggio a terra, e si presenta come una vali- da alternativa all’installazione della Wallbox a parete.
Cavo Ex9EVC
Ex9EVC è un cavo di ricarica portatile per veicoli elettrici conforme al Mo- de 2 (secondo IEC/EN 61851-1), di dimensioni compatte. Tale dispositivo offre libertà di movimento, in quanto tutto ciò di cui necessita è una presa di corrente. La corrente di carica può essere preimpostata in modo da controllare il consumo di energia. Ex9EVC è disponibile in due versioni: monofase e trifase, con corrente regolabile fino a 16 A per prese domesti- che o fino a 32 A per prese industriali, ed è dotato di protezione differen- ziale di tipo B integrata e di protezione da sovratemperatura e sovratensio- ne integrata, con grado di protezione IP55 (prese IP44). Oltre alle soluzio- ni per la ricarica dei veicoli elettrici, Chint Italia offre a catalogo numerosi prodotti idonei alla protezione dei sistemi di ricarica, come il dispositivo

























































   27   28   29   30   31