Page 49 - Attualità Elettrotecnica 3 Aprile 2022
P. 49

 Gewiss: Etim Awards 2021
Gewiss ha ottenuto gli Etim Awards 2021, il riconoscimento as- segnato da Metel alle aziende che, aderendo allo standard in- ternazionale di classificazione ETIM e usando il formato BME- cat per la gestione del catalogo, si sono distinte nella qualità e completezza delle informazioni di prodotto erogate al mercato. Gewiss, che è stata recentemente inserita dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) nel Registro dei Marchi Storici di In- teresse Nazionale, si è aggiudicata il premio per i produttori di fascia B, la categoria delle aziende con un listino che compren- de dai 10.000 ai 30.000 articoli.
Classificare i propri prodotti con Etim significa comunicare al mercato i propri prodotti in modo condiviso, internazionale e preciso. Con questo nuovo riconoscimento l’azienda bergama- sca conferma l’impegno nell’arricchire costantemente la pro- pria offerta per la filiera professionale elettrica. Cristian Dell’An- na, Marketing Manager Cluster Italia di Gewiss commenta: “Questo premio è una testimonianza del grande lavoro che i no- stri team svolgono ogni giorno con impegno e dedizione per mettere a disposizione del mercato la migliore conoscenza dei prodotti. Un lavoro reso possibile anche grazie alla pluriennale collaborazione con Metel, il vero standard di filiera, che da qua-
si 30 anni aiuta produttori e distributori a parlare una lingua condivisa. I nostri sforzi e i nostri investimenti in questa direzio- ne – conclude Dell’Anna – sono orientati a portare valore ad ogni nostro stakeholder, con l’obiettivo di contribuire all’ottimiz- zazione e all’efficientamento dell’intera filiera”.
  hotel 5 stelle a Sorrento con soluzioni Vimar
L’Hotel Mediterraneo 5 stelle sorge a picco sul mare, in uno dei punti più spettacolari della Costiera Sorrentina, a Sant’ A gnello, poco fuori dal traf- fico del centro città. Dotato di camere di diverse tipologie, ognuna delle quali con la sua personalità, l’hotel è stato recentemente sottoposto ad un accurato restyling. Il progetto ha coniugato gli standard internazionali dell’ospitalità di lusso, un gusto contemporaneo e materiali e decorazio- ni tipiche di Napoli e della Costiera Sorrentina. La scelta dei dispositivi a cui affidare il controllo dell’ illuminazione e l’ accesso all’ energia elettri- ca si è indirizzata sulla serie Arké, progettata da Vimar per offrire un nuo- vo modo di vivere l’energia con tutta la qualità del made in Italy. Arké è un oggetto semplice ma attuale e di lunga durata che entra negli spazi del- l’hotel Mediterraneo in modo intelligente. Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie si spoglia da ogni decoro fine a sé stesso, integrandosi perfettamente al contesto, anche grazie all’ampia scelta di finiture disponibili. In questo caso bianco matt e metal, quest’ultima coordinata con tasti, prese e co- mandi dallo stesso caldo effetto metallico. I dispositivi Vimar controlla- no e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort.
Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale. Le prese USB nella versione due moduli permet- tono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come i tablet da 10” – in tutta velocità. Questo le rende particolarmente adatte ad un contesto di
questo tipo, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di effettuare il cari- camento del dispositivo entro la notte. Dettagli ricercati che si trovano in tutti gli ambienti del Mediterraneo Sorrento. Ad esempio nella nuovissi- ma spa, una vera oasi di relax, illuminata da luce naturale di giorno e da una suggestiva volta stellata di sera, ma anche nel ristorante Vesuvio Pa- noramic Restaurant, a picco sul mare, dove grazie la cena diventa un’esperienza indimenticabile. Per finire con il Vista Sky Bar, un rooftop cocktail & champagne bar a picco sul mare con una visuale a 360 gradi sul golfo di Napoli, sulle isole e sul Vesuvio.
 attualità elettrotecnica - aprile 2022 - numero 3 49


























































































   47   48   49   50   51