Page 48 - Attualità Elettrotecnica Aprile 2024
P. 48
dalle aziende
Gewiss acquisisce ThinKNX
Gewiss annuncia l’acquisizione di PULSAR Engineering srl, pio- nieristica azienda che opera nel campo delle tecnologie di buil- ding automation e di sistemi di supervisione, proprietaria della piattaforma ThinKNX. L’operazione consentirà di ampliare le re- ciproche opportunità di business, confermando il percorso di cre- scita intrapreso da Gewiss negli ultimi anni. “L’acquisizione di Pulsar e della piattaforma ThinKNX”, ha affermato Paolo Cervi- ni, CEO di Gewiss, “segna un forte impulso allo sviluppo di infra- strutture intelligenti per tutte le soluzioni della nostra value pro- position, confermando la linea strategica dell’azienda e sottoline- ando la vocazione di Gewiss per l’innovazione. Integrando la piattaforma tecnologica ThinKNX nel nostro portafoglio, Gewiss è pronta a diventare il partner di progetto per applicazioni che ri- chiedono sofisticate soluzioni digitali”. Pur mantenendo la pro- pria indipendenza, Pulsar Engineering vede nell’integrazione con Gewiss un’opportunità strategica per far avanzare il proprio busi- ness dopo anni di crescita internazionale.
La stabilità finanziaria e le risorse del Gruppo Gewiss forniranno il supporto necessario per accelerare gli sviluppi strategici di Pulsar ed espandere la sua portata commerciale a livello globale.
“Siamo entusiasti delle possibilità che questa acquisizione offre”, ha commentato Luca Formentini, fondatore con Lucia Burini di Pulsar Engineering. “Unire le forze con Gewiss ci consentirà di beneficia- re delle solide infrastrutture e del capitale umano del Gruppo per creare una rete internazionale più forte, consentendoci di servire meglio i nostri clienti nuovi ed attuali, garantendo loro la stessa au- tonomia nell’individuare le migliori soluzioni, prodotti o partner”. “L’accordo con Pulsar Engineering“, ha aggiunto Fabio Bosatelli, Presidente di Gewiss e della holding POLIFIN, “rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di crescita che abbiamo intra- preso con l’obiettivo di creare e consolidare valore a lungo termine per tutti i nostri clienti e stakeholder, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Questa acquisizione amplia la nostra rete inter- nazionale di conoscenze, competenze e best practice e rafforza la posizione del Gruppo Gewiss sul mercato”.
Hikvision On The Road nel mondo elettrico
Hikvision viene dal tuo Distributore di fiducia con un intero Van di tec- nologie, proposte ed opportunità di sicurezza pensate esclusivamente per te! Hikvision ha allestito il proprio Van con i prodotti della selezione Hiwatch, pensata e dedicata esclusivamente al mercato elettrico e ri- volta agli installatori. Il nuovissimo Videocitofono 2 fili sarà il protagoni- sta, ma saranno presenti anche soluzioni di videosorveglianza, intru- sione e controllo: sarà possibile toccare con mano la qualità, la sem- plicità di installazione e l’integrazione “plug e play” dei prodotti Hikvi- sion, e un’opportunità per gli installatori per esplorare le soluzioni tec- nologiche più avanzate nel mondo della sicurezza. Da metà aprile a metà settembre il Van Hikvision sarà on the road per portarti tecnolo- gie, novità, bellissimi gadget ma anche divertimento, con eventi open day che si svolgeranno tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 18.00. Il mezzo di Hikvision toccherà tutti i Distributori di Materiale Elettrico della penisola. Di seguito il calendario:
23 aprile, Campania - Megawatt (via Circumvallazione Ester- na 89, Casoria)
24 aprile, Campania - Electra (via Firmio Leonzio 10, Salerno) 26 aprile, Campania - Elettrocampania (SS87 200, Marciani- se)
29 aprile, Campania - Sonepar (via Nazionale delle Puglie 178/B, Casoria)
30 aprile, Campania - Sonepar (via Cappello Vecchio 11, Sa- lerno)
3 maggio, Sardegna - Careddu (via Emilio Segrè 22, Elmas) 6 maggio, Sardegna - Elcom (via Predda Niedda strada 5 122, Sassari)
7 maggio, Sardegna - Sonepar (viale Marconi 165, Cagliari) 10 maggio, Sicilia - Sonepar (via Ugo La Malfa 147, Palermo) 13 maggio, Sicilia - Cappadonna (contrada Piano Bruscato, Mineo)
14 maggio, Sicilia - Strano (z.ind III strada 36, Catania)
15 maggio, Sicilia - Gruppo Met (via Palermo 628, Catania) 16 maggio, Sicilia - Elettrosud (Contrada sirò, Brolo)
48 attualità elettrotecnica - aprile 2024 - numero 3