Page 41 - Attualità Elettrotecnica Giugno-Luglio 2024
P. 41

  chiesta del mercato di servizi sempre più a valore aggiunto, un nuovo concepire la vendita: non solo prodotto ma e soprattutto la richiesta di servizi pre e post vendita, molte più informazioni aggiuntive, velocità nelle consegne, attenzione ad un differente modo di vendere al clien- te, sono tutti concetti che fanno oramai parte dell’odierna Arteleta. Sempre per stare al passo con i tempi nel 2022 Arteleta ha trasferito le proprie operazioni logistiche in un’area adiacente alla sede ma di maggior superfice. Il nuovo magazzino di oltre 3.000 mq, dotato di mo- derne tecnologie logistiche come magazzini verticali, e moderne tec- nologie di picking.
La Mission
Fin dai suoi esordi, la mission di Arteleta è sempre stata quella di por- tare innovazione nel mercato dell’installazione elettrica ed illuminotecnica. Ecco quanto ci dice Fabio Burchielli Ammini- stratore Delegato. “La strategia che perseguiamo è quella di focaliz- zarci sui bisogni del nostro mercato di riferimento cercando d’interpre- tare e se possibile anticiparne i cambiamenti, facendolo ogni volta con maggiore attenzione, dimostrando non solo ai nostri clienti, ma anche ai loro clienti, che siamo un partner affidabile, un’azienda che vuole fa- re un pezzo di strada con loro facendo rete con la distribuzione. Ope- rare in modo esclusivo al fianco dei grossisti di materiale elettrico è stata una nostra precisa scelta di campo. Sappiamo che nella catego- ria di prodotti che ci competono, il grossista incontra la forte concor- renza della Gdo, di numerosi Market Places (Amazon – Manomano,
etc.); per quanto detto sopra, noi come azienda abbiamo deciso di stare con la distribuzione professionale”. Non si tratta certamente di una scelta agevole, non è un caso, infatti, che molti nostri competitor veicolino i propri prodotti tramite questi canali. Noi, al contrario, voglia- mo rimanere fortemente indirizzati ad un ambito professionale con il canale del Grossista”. “A tal proposito un indispensabile aiuto ci viene fornito dalla nostra rete vendita che, con costanza e professionalità, trasferisce sul mercato valori e peculiarità di Arteleta, entrando in con- tatto non solo con il distributore, ma anche con l’installatore. Installato- re che ci chiede un mix tra buona qualità, affidabilità nel tempo e la semplicità d’installazione e d’uso, il tutto naturalmente coadiuvato da un prezzo accattivante. La filosofia di Arteleta è quella di cercare di proporre prodotti il più possibile originali ed unici, corredandoli con manuali d’istruzione in lingua. Notevoli sforzi sono poi stati fatti per for-
     attualità elettrotecnica - giugno/luglio 2024 - numero 5
41





























































































   39   40   41   42   43