Page 42 - Attualità Elettrotecnica Giugno-Luglio 2024
P. 42
nire molte più informazioni anche in forma digitale. Il nostro sito per questo motivo non è solamente una vetrina, ma anche un luogo ove l’utilizzatore dei nostri prodotti possa trovare molte informazioni, detta- gli tecnici e funzionalità utili per il proprio lavoro”.
“Nell’ottica di caratterizzare sempre più la nostra vendita con valore ag- giunto, un’importante innovazione a servizio del cliente è stata la crea- zione di un moderno laboratorio fotometrico. Ciò ci consente di testare i prodotti, monitorando le grandezze fotometriche di base, affinché siano mantenute invariate nel tempo, e nel contempo siamo anche in grado di fornire ed utilizzare dati per effettuare i calcoli necessari ai progetti illu- minotecnici”. “In conclusione, riteniamo che quello di oggi non è un pun- to d’arrivo, ma, piuttosto è un’importante tappa di un cammino che pos- sa e debba essere ancora lungo e ci auguriamo pieno di successi. Usando una metafora ciclistica direi che siamo ad un “traguardo volan- te”, la corsa non è terminata ma anzi siamo pronti per fare un nuovo sprint. E per questa nuova sfida ci siamo preparati e continuiamo a lavo- rare in questa direzione. Forse l’aspetto più rilevante e che meglio espri- me la nostra voglia di “sprintare” è guardare alla nostra compagine aziendale: oggi è sensibilmente più giovane di quanto lo fosse qualche anno fa, e ciò ci rende pronti, aggiornati ed agguerriti per le nuove sfide dei prossimi anni perché la nostra “vision”, il nostro desiderio è quello di essere ancora per molti anni un’azienda con una presenza significativa, proattiva, non banale nel mercato della distribuzione e dell’installazione. Seguendo la rotta dell’innovazione costante, ”navigando” in un mare commerciale molto complesso e spesso in burrasca”.
Alcuni prodotti
Quasar Led. la prima striscia led ad alta efficienza lunga fino a 50 me- tri senza interruzioni di luminosità, priva di alimentatore o raddrizzatore, è collegabile direttamente alla linea elettrica e sezionabile ogni 100 mm per adattarsi liberamente a qualsiasi bisogno di illuminazione. Dimmerabile a
piacimento e con un valore di efficienza luminosa pari a 100 lm/W, la stri- scia Quasar Led è un sistema di illuminazione pratico e veloce da installa- re. Disponibile in 4 diverse temperature di colore e nella versione RGB.
TRITON. è la plafoniera che permette di scegliere la temperatura di colore che desideri (scegliendo fra 3.000°K, 4.000°K e 5.700°K) dalle forme pulite e dal design minimal, che ben si sposa con qualsiasi tipo d'ambiente sia all'interno, che per montaggio all'esterno è: IP54. Sono disponibili 2 forme: tonda e quadrata, con 4 differenti potenze e dimen- sioni, per ciascuna forma. Nella versione TRITON MATIC, un sensore di movimento con l’interruttore crepuscolare permettono l’accensione au- tomatica in caso di rilevazione di movimento, in determinate condizioni
di luce, per certi intervalli di tempo selezionabili. Ed infine TRITON SMART aggiunge l’utilizzo in funzione di emergenza, garantendo luce anche in caso di blackout. Questo consente l'installazione di prodotti delle stesse forme e dimensioni, ma con funzioni differenti.
SOLARJS. E’ la nuovissima gamma di prodotti outdoor dotati di pan- nello solare e di diffusore led che consentono l’illuminazione anche di vaste aree a zero costi di gestione. Questi prodotti sono stati raccolti nel catalogo So-
larjs “LA LU- CE OVUN- QUE!” che offre un'am- pia proposta di dispositivi LED per l’illu- minazione outdoor, dal design accu- ratamente progettato per soddisfa- re esigenze pratiche ed estetiche e realizzati con materiali se- lezionati, pre- stando atten- zione alla ri- duzione dei consumi.
La gamma è
stata suddivi-
sa in sei aree
tematiche
principali: dai proiettori LED con pannello solare separato/proiettori led compatti, alle armature e lampioni “testa palo” o da palo, agli apparec- chi compatti e per finire, bollard, lampioni da giardino, applique da pa- rete e lanterne led.
Per finire
Ai complimenti e agli auguri che giungono dai nostri lettori aggiungiamo i nostri, in attesa di festeggiare il secolo di una storia entusiasmante.
42
attualità elettrotecnica - giugno/luglio 2024 - numero 5