Page 49 - Attualità Elettrotecnica Settembre 2025
P. 49

 Fracarro: nuovo direttore generale
Siamo lieti di annunciare
che a partire dal 1° luglio
2025 l’Ing.Tommaso Lunar-
di è il nuovo Direttore Ge-
nerale Fracarro. Con una
solida esperienza nello svi-
luppo di business, in parti-
colare nei mercati interna-
zionali, e una comprovata
capacità nella gestione
aziendale, l’Ing. Lunardi è
la figura ideale per accom-
pagnare Fracarro in una
nuova fase di sviluppo e in-
novazione. Siamo certi che
la sua visione strategica,
unita a competenza e de-
terminazione, contribuirà in
modo significativo alla defi-
nizione e al raggiungimento
degli obiettivi futuri dell’azienda. All’Ing Lunardi vanno i migliori auguri dell’Azienda per il pieno successo in questa nuova sfida professionale.
Arké Classic di Vimar
per un Resort a Santorini
Nel cuore di Santorini, a pochi passi dal pittoresco villaggio di Vour- voulos, sorge il Magma Resort, primo hotel di lusso in Grecia a far par- te della prestigiosa “The Unbound Collection by Hyatt”. Progettato dallo Studio People, il complesso rende omaggio alla bellezza autenti- ca dell’isola, ispirandosi al maestoso vulcano che ne ha modellato il paesaggio. Con 59 camere e suite affacciate sul Mar Egeo, il resort re- gala viste mozzafiato, piscine private e un’atmosfera di assoluta tran- quillità, incastonata tra rigogliosi vigneti. L’architettura si ispira alle abi- tazioni tradizionali, reinterpretate in chiave contemporanea attraverso volumi geometrici bianchi e rivestimenti in pietra vulcanica.
Gli spazi comuni, come la spa e la reception, sono sapientemente in- tegrati in ambienti ipogei, contribuendo a mantenere un dialogo di- screto e rispettoso con il paesaggio naturale. È in questo contesto che si inserisce la serie Arké Classic di Vimar, nella versione total look ne- ra, con comandi domotici. Una placca caratterizzata da una geometria razionale e da un profilo lineare ad angoli netti, capace di armonizzar- si perfettamente con l’estetica contemporanea della struttura.
Con oltre 200 funzioni disponibili su standard internazionali, Arké offre un’ampia gamma di soluzioni per la personalizzazione dell’impianto, coniugando estetica, tecnologia e sostenibilità.
La scelta di adottare tecnologie all’avanguardia per creare una desti- nazione sostenibile rientra nella filosofia di Magma Resort. Dall’impie- go di materiali locali all’adozione di un’architettura bioclimatica, fino al-
l’utilizzo di sistemi ad alta efficienza energetica, ogni dettaglio è pen- sato per stabilire un nuovo standard di lusso responsabile e consape- vole, in linea con la visione di sviluppo sostenibile che accompagna l’energia positiva di Vimar
SATI: Catalogo Generale
e di Consultazione Rapida
Sati Italia annuncia l’aggiornamento online del Catalogo Generale e del Catalogo di Consultazione Rapida, due strumenti di riferimento pensati per rispondere alle esigenze concrete di progettisti, installatori e opera- tori del settore elettrico industriale. I cataloghi rappresentano una map- pa completa dell’ampio portafoglio prodotti di Sati Italia. Dai sistemi di canalizzazione metallica portacavi (passerelle, canali, sistemi a filo, a traversini e strutture componibili) ai sistemi di supporto e sospensione, dalle soluzioni per impianti di terra e parafulmine alle barriere tagliafiam- ma: un’offerta progettata per garantire la massima affidabilità, sicurezza e durata in ogni applicazione, con prodotti adatti a differenti contesti in- dustriali e ambienti di installazione, anche i più complessi. Grazie alla lo- ro struttura chiara e alla ricchezza di informazioni tecniche, i cataloghi offrono un supporto concreto nella fase di progettazione e realizzazione degli impianti, aiutando a selezionare in modo rapido e consapevole i prodotti più idonei. Un vero strumento di lavoro che permette di rispar- miare tempo nella scelta dei componenti e di progettare con maggiore efficienza e sicurezza. In particolare: il Catalogo Generale presenta una panoramica tecnica dettagliata di tutta la gamma Sati Italia, con informa- zioni complete su materiali, finiture, dimensioni e campi di applicazione; il Catalogo di Consultazione Rapida è studiato per consentire un acces- so immediato e intuitivo alle informazioni essenziali, semplificando la consultazione e velocizzando il processo di scelta dei componenti.
  attualità elettrotecnica - settembre 2025 - numero 6 49


































































   47   48   49   50   51