Page 35 - Attualità Elettrotecnica Novembre Dicembre 2019
P. 35
due centrali per la sicurezza
PCX 78 di Hikvision è una centrale ibrida espandibile che gestisce sia ingressi filari che radio (con RIX32-WE). Grazie alla funzione di videoverifica con telecamere Hikvision, la possibilità di alloggiare il combinatore Dual Path IP/3G Digi Dual e l’espandibilità fino a 78 zone, sono ideali per applicazioni di tipo business e residenziali.
La centrale è disponibile anche con case metallico grande per alloggia- re la batteria 17 Ah per installazioni di grado 3.
Enforcer 64 WE è una centrale radio in grado di soddisfare applicazioni residenziali e small business. La tecnologia radio proprietaria e brevet- tata presenta un elevato grado di affidabilità tecnologica ampiamente ri-
conosciuto dal mercato e, rispet- to ai sistemi cabla- ti, garantisce maggiore flessibi- lità e rapidità di in- stallazione, assi- curando al con- tempo il medesi- mo livello di sicu- rezza. Integra le funzionalità di vi- deoverifica con te- lecamere Hikvi- sion e la possibili- tà di alloggiare il combinatore Dual
Path IP/3G Digi Dual. Un’ampia gamma di rilevatori filari e radio da inter- no ed esterno, rilevatori safety, contatti magnetici e sirene da esterno e interno permettono di soddisfare qualsiasi esigenza installativa.
L’App Pro Control Plus permette di monitorare costantemente i sistemi da remoto.
una soluzione a tripla azione
Risco Group annuncia VUpoint NVR, la prima soluzione video a “tripla azione” sul mercato a combinare video verifica live, registrazione e al- larme integrati, progettata per applicazioni residenziali e PMI. Dotata dell’esclusiva tecnologia P2P, VUpoint NVR abilita installazioni plug&play, oltre a essere completamente integrata con i sistemi di si- curezza professionali Risco connessi al Cloud. Inoltre, la nuova soluzio- ne dell’azienda può essere gestita dagli utenti attraverso la App iRisco – disponibile per iOS e Android – che supporta molteplici funzionalità tra cui il live view multi-camera, il playback della registrazione, la video ve- rifica e i controlli PTZ. Mentre le soluzioni Tvcc tradizionali supportano funzioni di live view e playback di quanto registrato, VUpoint di Risco Group è la prima soluzione sul mercato ad aggiungere anche le notifiche push in tempo reale con immagini e clip video di 30 secondi inviati diret- tamente allo smartphone dell’utente o alla vigilanza, al fine di facilitare un intervento il più immediato possibile. L’infrastruttura cloud, infatti, tra- smette notifiche, clip video e immagini assicurando ridondanza di archi- viazione grazie ad avanzate garanzie di sicurezza e privacy. Inoltre, il cloud offre un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabili. Ciò esclude la possibil- ità di accedere alle telecamere se non esplicitamente autorizzati.
attualità elettrotecnica - novembre/dicembre 2019 - numero 9

