Page 46 - Attualità Elettrotecnica 9 Novembre Dicembre 2021
P. 46

dalle aziende
  ro di fatturato sul mercato locale per il 2021. Andrea Menuzzo, Presiden- te di Came S.p.A ha commentato: “Acquisire un'azienda come Entrotec e portarla all'interno del Gruppo testimonia la volontà di puntare sull’in- tegrazione dei nostri sistemi e perseguire l’obiettivo di offrire ai nostri partner e clienti soluzioni sempre più compatibili e performanti. Dopo l'acquisizione di Came KMS a gennaio 2021 Entrotec era il secondo obiettivo dell’anno: così, il gruppo fornirà non solo sistemi videocitofoni- ci e per il controllo accessi di residenze ed edifici commerciali, ma an- che per gli edifici pubblici e l’edilizia popolare”.
L’ingresso di Entrotec nella famiglia Came
permetterà all’azienda di accelerare lo sviluppo di tutto il portafoglio di prodotti offerti. Inoltre, Came prevede di sfruttare i segmenti di mercato in cui Entrotec attualmente opera, aumentando di conseguenza la sua quota di mercato in diversi settori. Grazie all’accesso all’intera gamma del Gruppo, CameEntrotec potrà migliorare i suoi livelli di efficienza, consentendo a entrambe le aziende di trarre vantaggio dagli investi- menti e dall’attività di Ricerca e Sviluppo.
la proposta di Comoli Ferrari al mondo impiantistico
Più di 400 imprenditori e manager hanno seguito la presentazione del progetto con cui Comoli Ferrari, uno dei principali player della distribu- zione di soluzioni per l'impiantistica, intende caratterizzare il prossimo triennio. “Dall’hub al Lab” nasce per aggiungere alla struttura connettiva del Gruppo, caratterizzata da 110 punti vendita in 8 regioni, da un po- tente sistema logistico e da un servizio tecnico puntuale, un nuovo siste- ma relazionale fra tutti gli operatori del settore per sviluppare soluzioni e servizi integrati che permettano di ampliare l’approccio prevalentemen- te centrato sul prodotto, tipico del settore.
Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano, ha evidenziato come sia innovativo questo approccio fra le imprese della distribuzione in ge- nere. “I dati delle survey e dei focus Group che abbiamo presentato, eseguiti su produttori, clienti e progettisti - ha sottolineato Raffaele Vene- ruso, direttore marketing strategico - hanno identificato precisi customer journey e rimarcato la necessità di strumenti per comprendere le esigen- ze dei consumatori finali e di competenze adeguate a elettricisti e im- piantisti per proporre soluzioni a maggior valore aggiunto per i loro clien- ti.”. Per realizzare questo obiettivo Anastasia Ferrari, direttore acquisti, ha presentato il nuovo sistema relazionale che l’azienda vuole attivare, che si articola nel nuovo format IT’S Elettrica che diventa un programma pluriennale di attività ed eventi mirati, personalizzato per ogni partner e misurabile con nuovi KPI. “Un palinsesto che dal 2022 si svilupperà con specifici Focus, ampliando i Forum di scenario che hanno caratterizzato il 2020 di Comoli Ferrari, e con nuove attività dell’Academy per creare nuove competenze indispensabili per un progetto integrato” ha illustrato Margherita Ferrari, direttore comunicazione”. Home, Building, Industry e PA sono le aree sulle quali si attiverà il programma di Comoli Ferrari, che ha l’ambizione di analizzare le opportunità che emergono da una valuta- zione accurata dei bisogni di un parco di stakeholder più ampio. “Vogliamo passare da un approccio quantitativo, fatto di volumi, a uno
qualitativo fatto di valore per potenziare il nostro livello di competitività con un nuovo approccio - ha commentato Paolo Ferrari, ad del Gruppo - per consolidare il nostro ruolo e acquisire nuove quote in un mercato coinvolgendo partner tradizionali e nuovi.”.
Hager Bocchiotti:
“Per te, con te.”
Hager Bocchiotti annuncia il nuovo posizionamento di brand che ruota intorno al concetto di relazione e sintonia con i clienti ed è riassunto nel- la tag-line “Per te, con te.”.L’obiettivo è sottolineare la propria unicità e consolidare il ruolo guida nel dare forma al mondo elettrico di domani. L’approccio di Hager Bocchiotti non si limita a fornire soluzioni sicure e semplici, diventate un marchio di riferimento per gli installatori, ma inter- preta concretamente l’attitudine dell’azienda di lavorare a fianco dei pro- pri clienti con l’obiettivo di ideare e sviluppare le soluzioni ideali in grado di abilitare ed efficientare i loro progetti. La nuova tag-line, al centro dei principali contenuti presenti negli strumenti di marketing aziendali (nuovo company profile in primis, documentazione di prodotto, listini, immagini, video, sito web...), sottolinea l’affidabilità, l’innovazione, l’efficienza di Ha- ger Bocchiotti all’interno di un concetto di forte considerazione della cen- tralità del cliente. “Per te, con te.” punta, inoltre, a incrementare la consa- pevolezza di tutti i vantaggi forniti dall’offerta e dal presidio quotidiano del mercato da parte dell’organizzazione di Hager Bocchiotti, inclusiva an-
che di supporti digi- tali e di attività di for- mazione per essere in ogni momento e ovunque a fianco dei propri clienti. All’interno del nuovo company profile di Hager Bocchiotti dal titolo “Modelliamo il mondo elettrico di domani. Per te, con te.” troviamo, un ap- profondimento di questi concetti as- sieme a tutti i detta- gli di presentazione dell’azienda, dei
servizi proposti e dell’offerta prodotti divisa per applicazione (Commer- ciale-Terziario-Industriale / Residenziale / Mobilità Sostenibile) in un for- mato mappa esaustivo, pratico e integrato con codici QR con le informa- zioni del sito web dell’azienda (www.hager-bocchiotti.it).
 46
attualità elettrotecnica - novembre/dicembre 2021 - numero 9




















































































   44   45   46   47   48