Page 39 - Attualità Elettrotecnica Gennaio-Febbraio 2021
P. 39

interfaccia multifunzione
per installatori
Nice presenta Pro-View, un unico strumento di programmazione di ulti- ma generazione per l’installatore. Pro-View consente al professionista di operare in tutta comodità agevolando la gestione delle operazioni di in- stallazione, configurazione e manutenzione delle automazioni Nice della linea Gate & Door per cancelli, barriere e porte da garage. Collegando la nuova interfaccia Pro-View alla centrale di comando dell’automazione Nice attraverso il protocollo BusT4, il professionista può effettuare la configurazione dei sistemi di automazione in modo semplice e rapido via smartphone, tramite la nuova app MyNice Pro. MyNice Pro app permette all’installatore Nice di intervenire sulle auto- mazioni direttamente dal proprio smartphone mediante l’interfaccia multifunzione Pro-View. Con l’app MyNice Pro è possibile mettere in servizio l’automazione tramite la procedura di programmazione guida- ta, grazie alla descrizione dei parametri visualizzati direttamente sullo schermo durante la configurazione in base al manuale di istruzioni de- dicato, oltre alla possibilità di gestire gli accessori, come trasmettitori e dispositivi RFID, salvare sul Cloud Nice l’ultimo backup della confi- gurazione della centrale e recuperare in qualsiasi momento tutte le in- formazioni salvate, creare, geolocalizzare e gestire l’installazione ese- guita da remoto su una dashboard intuitiva, e riconoscere il sistema di automazione e aggiornare il firmware della centrale intervenendo diret- tamente sull’impianto grazie alle notifiche automatiche sugli aggiorna- menti più recenti disponibili. L’interfaccia è inoltre dotata di lettori RFID e NFC. La tecnologia Near Field Communication (NFC) permette di confi-
gurare i prodotti Nice dotati di questa tecnolo- gia semplice- mente avvicinan- do lo smartpho- ne al dispositivo. La possibilità di programmare i prodotti diretta- mente al banco garantisce al professionista maggiore como- dità e risparmio di tempo. Collegando l’in- terfaccia alla centrale di co- mando dell’auto-
mazione, il professionista può effettuare la configurazione tramite l’App MyNice Pro direttamente dal proprio smartphone.
Utilizzando l’app MyNice Pro e il Cloud Nice è possibile configurare in modo semplice e intuitivo l’automazione con la programmazione gui- data, controllare lo stato degli accessori, creare e gestire in totale sicu- rezza un database delle installazioni effettuate, avere sempre sotto controllo lo stato degli impianti. Con Pro-View è possibile programma- re rapidamente via radio i telecomandi della serie Era One bidireziona- li e in un secondo step anche quelli monodirezionali e gestire via radio tutte le funzioni dei ricevitori Era One bidirezionali.
 nuovi canali per impianti
di condizionamento
Elettrocanali presenta la nuova gamma di canali e accessori per im- pianti di condizionamento Splitsystem, costituita da 7 diverse di- mensioni di canale, dalla misura 60x45 per proseguire con 70x55, 80x60, 90x65, 100x60, 110x75 fino alla dimensione 140x90, in mo- do che l’installatore possa scegliere quella appropriata al tipo d’im- pianto da realizzare.
La particolare forma della base, fornita già preforata, consente di se- guire ogni percorso e di recuperare le differenze di finitura degli into- naci in quanto l’aggancio del coperchio, anch’esso avvolgente, è predi- sposto alla base del canale, di modo da realizzare una vera e propria ca- lotta di contenimento funzionale e dall’aspetto gradevole.
Il design è il in punto di forza della nuova linea Splitsystem: canaliz- zazioni armoniose dotate di raccordi e curve installabili a scatto sul- la base che, sormontando i coperchi, raccordano perfettamente le giunzioni e recuperano le tolleranze di taglio.
Ogni dimensione è un sistema completo di accessori realizzati per la funzione specifica: infatti, oltre alle classiche derivazioni, angoli, giunzioni e tappi, sono disponibili anche i passaggi a muro lineari e curvi con rosetta incorporata, senza dimenticare i complementi tecni- ci quali i traversini di tenuta interna per i tubi.
La serie contempla inoltre anche le scatole di predisposizione, i rac- cordi universali per scarico condensa e relative guaine di evacuazio- ne e supporti da pavimento per unità esterne.
Costruito interamente in tecnopolimero a base di Pvc rigido autoe- stinguente ad elevata resistenza ai raggi Uv, il sistema garantisce la massima stabilità dimensionale e durata nel tempo anche in presenza di forti escursioni termiche, garantendo nello stesso tempo un’eccel- lente tenuta del colore standard. Il sistema Splitsystem offre all’in- stallatore una soluzione completa anche per gli allacciamenti elettri- ci attraverso diversi sistemi di canali, minicanali e centralini perfetta- mente coordinati con la gamma Splitsystem.
  attualità elettrotecnica - gennaio/febbraio 2021 - numero 1 39




















































































   37   38   39   40   41