Page 25 - Attualità Elettrotecnica 3 Aprile 2022
P. 25

 chiesti materiali privi di alogeni ed una bassa emissione di fumi di gas cor- rosivi in caso di incendio o combustione e la non propagazione dell’incen- dio secondo la norma IEC 60332-3.é idoneo solo per cablaggi in posa fis- sa ed applicazioni non gravose ove quindi non vi siano sollecitazioni mec- caniche. I cavi FZ1OZ1 105 °C sono utilizzabili anche per apparecchi da cucina e riscaldamento purché non vengano in contatto con parti calde, fiamme libere e non siano soggetti ad irraggiamento termico. Sono dispo- nibili anche le versioni EXTRAFLEX 70 °C o SUPERFLEX 70 °C con guai- na più morbida, per tutte quelle applicazioni dove si richieda una maggio- re flessibilità. Questa la marcatura: “LS0H No. x SEZIONE CONDUTTORE - IEC 332.3 CAT C” per i cavi FZ1OZ1; “LS0H 105 °C No. x SEZIONE CON- DUTTORE - IEC 332.3 CAT C” per i cavi FZ1OZ1 105 °C.
Sati Italia
Sati Italia, da poco entrata a far parte del gruppo DKC, promuove sul mercato il sistema di canalizzazione Linea S5 e ne evidenzia i plus di in- stallazione che lo classificano come core business dell’azienda.
Il sistema di canalizzazione Linea S5 assicura elevata protezione dei ca- vi e della loro messa in posa. Ma ciò che contraddistingue la Linea S5 è la geometria dell’elemento rettilineo. La conformazione del sistema S5 consente la giunzione tra elementi di diversa fattezza e lo fa grazie so-
prattutto alla pratica modalità del sistema ad incastro: una soluzione che permette di ottenere un risparmio economico e di tempo, e quindi una maggiore efficienza nella fase di installazione del sistema di canalizza- zione. Sicurezza ed efficienza coniugati a facilità e a velocità di mon- taggio sono fattori raggiunti anche per il limitato utilizzo di viti, per la presenza del coperchio a scatto, per l’eliminazione dei giunti non ne- cessari e per la continuità elettrica garantita. La bordatura continua sulla parte alta dei fianchi rende il sistema ad incastro della Linea S5 idoneo a supportare elevati carichi grazie alprocesso di profilatura de- gli elementi rettilinei, che consente inoltre il montaggio a scatto di tutti i coperchi del sistema S5 senza ricorrere a viti. Tutti i componenti del sistema garantiscono la continuità elettrica: il dispositivo di messa a terra è costituito da un’area anulare in rilievo, presente sui corpi e sui coperchi, contrassegnata dall’apposito simbolo di terra.
Limitato utilizzo di viti, presenza di coperchi a scatto, eliminazione dei giunti, continuità elettrica garantita: questi elementi fanno della Linea S5 un sistema di canalizzazione capace di coniugare in un’unica solu- zione sicurezza, efficienza, facilità e velocità di montaggio.
 




























































































   23   24   25   26   27