Page 41 - Attualità Elettrotecnica Aprile 2024
P. 41
nuovi interruttori smart MatixGO
BTicino lancia sul mercato i nuovi comandi assiali MatixGO di colo- re bianco, in versione tradizionale e connessa. Con la linea MatixGO, arrivata sul mercato lo scorso anno, l’impianto Smart è diventato alla portata di tutti, rispondendo alle esigenze di ogni tipologia abitativa, per una gestione semplice e completa di tutte le funzioni della casa. Con i nuovi comandi assiali bianchi questa offerta si completa anche dal punto di vista estetico per offrire ai clienti il maggior ventaglio pos- sibile di scelte.
I comandi connessi di MatixGO offrono comfort ed efficienza energeti- ca, attraverso la gestione, da remoto tramite app o con assistenti vo- cali, di luci, tapparelle e consumi energetici. Inoltre, i comandi assiali rendono la superficie delle placche perfettamente piatta, evidenzian- done ancora di più la planarità e l’allineamento tra tasti e superficie, in linea con gli attuali trend dell’interior design. Unendo design e tecno- logia, MatixGO rappresenta in sintesi la soluzione BTicino più versatile e funzionale per gli impianti elettrici tradizionali e smart nel residenzia- le e terziario. Dall’indoor all’outdoor, dagli hotel agli ambienti sanitari e ospedalieri, MatixGO si configura come il prodotto ideale per offrire so- luzioni per tutti gli spazi e per tutti i progetti.
una striscia luminosa
flessibile
Signify presenta la nuova striscia luminosa WiZ, flessibile e pieghevo- le da 3 metri per giocare con la luce e la creatività modellando forme e colori in base ai gusti personali, agli ambienti della casa e persino al- l’umore della giornata. Con la striscia luminosa al neon WiZ è infatti possibile creare forme sempre diverse e atmosfere uniche esplorando i milioni di colori gradient a disposizione: le modalità di luce dinamica come “Camino”, “Oceano” e “Tramonto” sono perfette per accompa- gnare le occasioni speciali e ricreare ambientazioni di comfort e relax. L’ampia gamma di colori, dal bianco caldo al bianco freddo, risponde ad ogni esigenza adattandosi alle diverse attività quotidiane.
Il colore freddo o la luce del giorno, ad esempio, sono perfetti per chi lavora in smartworking e ha bisogno di ritrovare la propria concentra- zione e migliorare la produttività, così come per gli studenti che neces- sitano di una luce in grado di creare un ambiente adatto allo studio. La luce bianca calda di WiZ crea un’atmosfera soft, predisponendo al- la calma e alla convivialità risultando la scelta ideale per i momenti più intimi, come una cena romantica o semplicemente per rilassarsi. L’illuminazione può essere facilmente gestita e controllata in modo in- telligente tramite wi-fi, utilizzando l’app WiZ, che tutela la privacy e permette di controllare i consumi energetici, il telecomando WiZmote, l’interruttore a parete o tramite comando vocale. Inoltre, l’ecosistema WiZ con i suoi apparecchi di illuminazione risponde ai comandi Siri, Google Home e Alexa. Si può gestire la luce anche fuori casa e pro- grammare scenari luminosi senza bisogno di installare hardware ag- giuntivi come hub o gateway.
®
CAVI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Ottima resistenza idrocarburi (CEI 20-34/0-1 Par. 9) Non propagazione fiamma (CEI EN 60332-1-2) Resistenza raggi UV (CEI EN 50289-4-17 A) Resistenza oli minerali (IRM 902 - CEI EN 60811-404) Emissione gas corrosivi (CEI EN 50396) Resistenza alte temperature fino a 120°C Resistenza all’ozono (CEI EN 50396) Resistenza all’acqua: AD7
Resistenza sostanze corrosive e inquinanti: AF3 Resistenza all’impatto: AG2
Resistenza alle vibrazioni: AH3
REAZIONE AL FUOCO
Cca - s1,d1,a1 - Dca - s1,d2,a1 - Eca
BALDASSARI CAVI H1Z2Z2-K
BALDASSARI CAVI H1Z2Z2-K
venditeit@baldassari.it www.baldassaricavi.it
attualità elettrotecnica - aprile 2024 - numero 3